materiali ITALS disponibili (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moryama ⌂, giovedì, marzo 10, 2011, 20:38 (5009 giorni fa)

Che meraviglia!
Sul sito della ITALS hanno pubblicato delle attività pronte, da usare liberamente. E ce ne sono anche per livelli più bassi dei B2/C1 che si trovano di solito!

Il tema è "i 150 anni dell'Italia" , ma sono tutti materiali che si possono usare in qualunque occasione.

http://venus.unive.it/italslab/modules.php>op=modload&name=ezcms&file=index&...

Ancora non li ho guardati tutti, ma ho già adocchiato un paio di canzoni per il mio gruppo di livello pre-intermedio.

Ringraziamo gli autori! :)

moryama
Stranità - sito per insegnanti L2/LS
www.stranita.it

materiali ITALS disponibili

Inviato da vale1010 @, lunedì, marzo 14, 2011, 09:04 (5006 giorni fa) @ moryama

Sì Moryama, sono veramente ben fatti! Questa settimana dedicherò le lezioni al tema dell'Unità d'Italia e ho già visto quale poter adattare per le mie lezioni di B2 e A2 (visto che giovedì è il 17marzo)...sono ben articolati e ricchi di spunti di riflessione. Sai come si possono ringraziare gli autori>

vale

Inviato da moryama ⌂, lunedì, marzo 14, 2011, 09:45 (5006 giorni fa) @ vale1010

Qui

http://venus.unive.it/italslab/modules.php>op=modload&name=ezcms&file=index&...

cioe' nella stessa pagina dove trovi i materiali, c'e' un indirizzo per contattare (indirettamente) gli autori.

Poi magari fammi risapere cos'hai usato e com'e' andata!

moryama
Stranita' - sito per insegnanti L2/LS
www.stranita.it

Inviato da gmaugeri, venerdì, marzo 18, 2011, 12:46 (5001 giorni fa) @ moryama

Carissimi,

e a breve ne usciranno altri, il tempo di impaginarli.
Alcune schede, pur nella loro validita', presentano dei piccoli difetti, a cominciare dalla mia che mi ero ripromesso di eliminare qualche punto e invece, causa la fretta, ho lasciato che tutti rimanesse tale.
Tuttavia, il bello di queste schede didattiche e' che ognuno puo' organizzarle e modificarle come vuole.

un caro saluto
giuseppe

Inviato da moryama ⌂, venerdì, marzo 18, 2011, 13:07 (5001 giorni fa) @ gmaugeri

Ciao Giuseppe,
altri materiali!! questa notizia mi rincuora assai :-D

Ho una domanda. Per quanto ne sai è possibile presentare in un sito i pdf dei materiali pubblicati dalla Itals, indicizzandoli secondo i contenuti> (citando fonte e autore naturalmente).

Sul mio sito, dove pubblico materiali vari, sto cominciando una raccolta di quelli disponibili - gratis - in giro per il web. Ho già l'autorizzazione di molti editori, ma non so ancora niente riguardo la Itals.

Fammi sapere se ne sai qualcosa e grazie mille per il tuo lavoro :)

moryama
Stranità - sito per insegnanti L2/LS
www.stranita.it

Inviato da gmaugeri4 @, Venezia, domenica, marzo 20, 2011, 17:10 (4999 giorni fa) @ moryama

Ciao,
domani vado in sede e avro' maggiori dettagli in merito.

Se vuoi, scrivimi pure su
gmaugeri@unive.it

Ciao
Giuseppe

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .