materiali ITALS disponibili (Insegnamento Lingua Italiana)
Che meraviglia!
Sul sito della ITALS hanno pubblicato delle attività pronte, da usare liberamente. E ce ne sono anche per livelli più bassi dei B2/C1 che si trovano di solito!
Il tema è "i 150 anni dell'Italia" , ma sono tutti materiali che si possono usare in qualunque occasione.
http://venus.unive.it/italslab/modules.php>op=modload&name=ezcms&file=index&...
Ancora non li ho guardati tutti, ma ho già adocchiato un paio di canzoni per il mio gruppo di livello pre-intermedio.
Ringraziamo gli autori! :)
moryama
Stranità - sito per insegnanti L2/LS
www.stranita.it
materiali ITALS disponibili
Sì Moryama, sono veramente ben fatti! Questa settimana dedicherò le lezioni al tema dell'Unità d'Italia e ho già visto quale poter adattare per le mie lezioni di B2 e A2 (visto che giovedì è il 17marzo)...sono ben articolati e ricchi di spunti di riflessione. Sai come si possono ringraziare gli autori>
vale
Qui
http://venus.unive.it/italslab/modules.php>op=modload&name=ezcms&file=index&...
cioe' nella stessa pagina dove trovi i materiali, c'e' un indirizzo per contattare (indirettamente) gli autori.
Poi magari fammi risapere cos'hai usato e com'e' andata!
moryama
Stranita' - sito per insegnanti L2/LS
www.stranita.it
Carissimi,
e a breve ne usciranno altri, il tempo di impaginarli.
Alcune schede, pur nella loro validita', presentano dei piccoli difetti, a cominciare dalla mia che mi ero ripromesso di eliminare qualche punto e invece, causa la fretta, ho lasciato che tutti rimanesse tale.
Tuttavia, il bello di queste schede didattiche e' che ognuno puo' organizzarle e modificarle come vuole.
un caro saluto
giuseppe
Ciao Giuseppe,
altri materiali!! questa notizia mi rincuora assai
Ho una domanda. Per quanto ne sai è possibile presentare in un sito i pdf dei materiali pubblicati dalla Itals, indicizzandoli secondo i contenuti> (citando fonte e autore naturalmente).
Sul mio sito, dove pubblico materiali vari, sto cominciando una raccolta di quelli disponibili - gratis - in giro per il web. Ho già l'autorizzazione di molti editori, ma non so ancora niente riguardo la Itals.
Fammi sapere se ne sai qualcosa e grazie mille per il tuo lavoro :)
moryama
Stranità - sito per insegnanti L2/LS
www.stranita.it
Ciao,
domani vado in sede e avro' maggiori dettagli in merito.
Se vuoi, scrivimi pure su
gmaugeri@unive.it
Ciao
Giuseppe