Ragazzi/e, sapete qualcosa di nuovo sul TFA??Le date?? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Erica86, martedì, marzo 22, 2011, 11:50 (4998 giorni fa) @ cric

Cri, non rientri nella norma transitoria>
comunque se la risposta e' no, anche per un CFU devi fare un esame in piu'.

Disse Max Bruschi :
Primo, la norma transitoria (art.15) vale per sempre per tutti coloro che a) hanno i requisiti di accesso per le vecchie SSIS (vecchio/nuovo ordinamento); tutti coloro che, entro il presente anno accademico, sono iscritti a percorsi finalizzati all’acquisizione dei predetti requisiti (corsi singoli o, a maggior ragione, Lauree magistrali).
Secondo, la frequenza al TFA è incompatibile con l’iscrizione ad altri percorsi universitari (ciò in virtù di un Regio decreto tutt’ora in vigore e in virtù del buon senso: la bilocazione è riservata ad alcuni tra i santi). Però, visto che la fase transitoria non ha scadenza, invito tutti a non precipitarsi e a completare i percorsi in itinere.
Terzo: abilitazioni per la secondaria. Il provvedimento sulle nuove Classi di Concorso è in itinere. A bocce ferme, si potrà fare una valutazione sulle classi di concorso eventualmente accorpate e sull’acquisizione di ulteriori abilitazioni.
Quarto: sulla preparazione alle prove di accesso, DI CARATTERE DISCIPLINARE, fanno fede i programmi dei concorsi del 1999 ed eventualmente del 1990. Tutte le raccolte test messe in circolazione possono anche essere utili, ma le prove NON saranno formulate estraendole da quei libri di test.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .