Problemi con accomodation in UK - borsista (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti,
sono un'insegnante di lingue e attualmente sono in Inghilterra con una borsa di studio. So che alcuni utenti del forum ci vivono o ci hanno vissuto a lungo e spero che potranno darmi un consiglio. La mia domanda potrà sembrare ingenua, ma non ho molta esperienza di soggiorni all'estero e vengo da una zona molto provinciale d'Italia.
Mi è stata offerta una stanza in una famiglia, una coppia anziana che accetta solo inquiline.
Ciò che mi ha lasciata un po' perplessa è che la porta della camera non è provvista di serratura né alcun altro modo di essere chiusa.
Nella casa ci sono altre inquiline e parenti che vanno e vengono, quindi non mi sentrei così sicura nel lasciare tutte le mie cose nella stanza, né come donna mi sentirei di avere la mia privacy di notte perché non posso chiudere la porta a chiave. So che probabilmente si tratta di una differenza culturale, ma da italiana non mi sento a mio agio in una situazione del genere, però mi chiedo: forse dovrei adattarmi> Forse qui è normale> Eccessive preoccupazioni>
Problemi con accomodation in UK - borsista
Io personalmente non ho mai avuto esperienze in Inghilterra, però per vari progetti sono stata in diversi parti della Spagna e per quel che mi ricordo avevo sempre la possibilità di chiudere la mia stanza, cosa che comunque non ho mai fatto perchè vivevo situazioni di tranquillità ed in cui mi sentivo a mio agio... però credo sia personale come sensazione. La cosa che mi lascia perplessa però è una stanza in una casa di una coppia anziana. Forse in Inghilterra gli affitti in case "normali" con semplici altri inquilini costano troppo>! Non so, ti lascio solo la mia esperienza! In bocca al lupo!
» Ciao a tutti,
»
» sono un'insegnante di lingue e attualmente sono in Inghilterra con una
» borsa di studio. So che alcuni utenti del forum ci vivono o ci hanno
» vissuto a lungo e spero che potranno darmi un consiglio. La mia domanda