corso estivo lingua inglese:un consiglio! (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da Manublu , SA, mercoledì, marzo 30, 2011, 18:36 (4985 giorni fa)
Ciao a tutti!
Da alcuni giorni sto guardando vari siti di università inglesi e irlandesi per scegliere un corso estivo di lingua (summer school) ma non sono mai stata da quelle parti e non conosco molto di quei posti... brancolo nel buio... qualcuno ne ha fatto uno in un posto che mi può consigliare> Ad esempio mi hanno detto che l'inglese che parlano in Irlanda non si capisce proprio... è vero> Io vorrei evitare Londra perchè mi sa che come prima esperienza del genere è un manicomio,forse mi sbaglio> e Malta> Il mio livello di inglese è un A2/B1.
Vorrei cercare una borsa di studio, ma la vedo dura e purtroppo i costi non sono bassi, ma sono intenzionata a fare quest'esperienza quest'estate!
Qualcuno che può consigliarmi>
tanks a lot ;)
corso estivo lingua inglese:un consiglio!
Inviato da cherrylane17, mercoledì, marzo 30, 2011, 18:42 (4985 giorni fa) @ Manublu
» Ciao a tutti!
»
» Da alcuni giorni sto guardando vari siti di università inglesi e irlandesi
» per scegliere un corso estivo di lingua (summer school) ma non sono mai
» stata da quelle parti e non conosco molto di quei posti... brancolo nel
» buio... qualcuno ne ha fatto uno in un posto che mi può consigliare> Ad
» esempio mi hanno detto che l'inglese che parlano in Irlanda non si capisce
» proprio... è vero> Io vorrei evitare Londra perchè mi sa che come prima
» esperienza del genere è un manicomio,forse mi sbaglio> e Malta> Il mio
» livello di inglese è un A2/B1.
»
» Vorrei cercare una borsa di studio, ma la vedo dura e purtroppo i costi
» non sono bassi, ma sono intenzionata a fare quest'esperienza
» quest'estate!
»
» Qualcuno che può consigliarmi>
» tanks a lot ;)
ciao!
forse ci hai già pensato, ma perché non fare la ragazza alla pari per un paio di mesi>
così risparmieresti su vitto e alloggio, saresti obbligata a parlare inglese con la famiglia e i loro amici e avresti comunque del tempo libero per frequentare corsi di lingua, al mattino o al pomeriggio. recentemente su questo forum Christine ha consigliato un sito (credo AUPairWorld) di cui anch'io ho sentito parlare bene. Facci un pensiero, è un ottimo modo per viaggiare e imparare le lingue a basso costo!
Anna
Inviato da Manublu , venerdì, aprile 01, 2011, 12:23 (4983 giorni fa) @ cherrylane17
Ciao Anna!
Grazie per il consiglio, ma ahimè ho passato i 30 da un pò dopo i 30 non si può più fare la ragazza alla pari! Mi sembra un'assurdità ma queste sono le regole! Grazie comunque, sei stata molto carina ;)
» » Ciao a tutti!
» »
» » Da alcuni giorni sto guardando vari siti di università inglesi e
» irlandesi
» » per scegliere un corso estivo di lingua (summer school) ma non sono mai
» » stata da quelle parti e non conosco molto di quei posti... brancolo nel
» » buio... qualcuno ne ha fatto uno in un posto che mi può consigliare> Ad
» » esempio mi hanno detto che l'inglese che parlano in Irlanda non si
» capisce
» » proprio... è vero> Io vorrei evitare Londra perchè mi sa che come prima
» » esperienza del genere è un manicomio,forse mi sbaglio> e Malta> Il mio
» » livello di inglese è un A2/B1.
» »
» » Vorrei cercare una borsa di studio, ma la vedo dura e purtroppo i costi
» » non sono bassi, ma sono intenzionata a fare quest'esperienza
» » quest'estate!
» »
» » Qualcuno che può consigliarmi>
» » tanks a lot ;)
»
» ciao!
» forse ci hai già pensato, ma perché non fare la ragazza alla pari per un
» paio di mesi>
» così risparmieresti su vitto e alloggio, saresti obbligata a parlare
» inglese con la famiglia e i loro amici e avresti comunque del tempo libero
» per frequentare corsi di lingua, al mattino o al pomeriggio. recentemente
» su questo forum Christine ha consigliato un sito (credo AUPairWorld) di
» cui anch'io ho sentito parlare bene. Facci un pensiero, è un ottimo modo
» per viaggiare e imparare le lingue a basso costo!
»
» Anna
Inviato da ChristineMcGyver , venerdì, aprile 01, 2011, 14:18 (4983 giorni fa) @ Manublu
No, Manu, non è così!
Se guardi quella pagina web che ho consigliato un po' di giorni fa, ci sono offerte per au-pair fino ai 40 anni!!!!!!
Quindi apriti un profilo, saranno le famiglie stesse a contattarti!!!
--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***
Inviato da Manublu , venerdì, aprile 01, 2011, 15:04 (4983 giorni fa) @ ChristineMcGyver
Ciao Christine! Grazie per la tua risposta.. ma temo non sia cosi o meglio mi è sembrato non fosse cosi, perchè ho fatto anche il profilo e mi ha detto che ero troppo "anziana" :D e poi mi è uscita una scritta dove diceva che l'età era dai 18 eai 30 e mi invitava a leggere il regolamento... boooo!
» No, Manu, non è così!
»
» Se guardi quella pagina web che ho consigliato un po' di giorni fa, ci
» sono offerte per au-pair fino ai 40 anni!!!!!!
»
» Quindi apriti un profilo, saranno le famiglie stesse a contattarti!!!
Inviato da ChristineMcGyver , venerdì, aprile 01, 2011, 15:48 (4983 giorni fa) @ Manublu
Allora spulciati le offerte, perché aiutando un'amica a scegliere una famiglia ne ho viste varie che cercavano au-pair fino ai 40 anni!!!
--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***
Inviato da ChristineMcGyver , venerdì, aprile 01, 2011, 15:52 (4983 giorni fa) @ ChristineMcGyver
Guarda questa per esempio:
http://aupair-world.net/index.php/aupair_detail/>a=1233667
mi sembra strano che se le famiglie possono scegliere au-pair fino ai 35 anni, il sito poi non permetta di registrarsi ... boh!!!
Magari registrati allora con una data di nascita di 30 anni e poi quando qualcuno ti contatta spieghi la situazione! Perché sicuramente c'è qualcuno che cerca proprio una au-pair più 'matura' e che rimanga magari solo l'estate.
--
Inviato da gilda, venerdì, aprile 01, 2011, 16:31 (4983 giorni fa) @ ChristineMcGyver
» Guarda questa per esempio:
»
» http://aupair-world.net/index.php/aupair_detail/>a=1233667
»
» mi sembra strano che se le famiglie possono scegliere au-pair fino ai 35
» anni, il sito poi non permetta di registrarsi ... boh!!!
» Magari registrati allora con una data di nascita di 30 anni e poi quando
» qualcuno ti contatta spieghi la situazione! Perché sicuramente c'è
» qualcuno che cerca proprio una au-pair più 'matura' e che rimanga magari
» solo l'estate.
Ciao. Confermo quello che ha detto Christine. Io ho visto messaggi di famiglie che cercano persone addirittura fino a 45-50 anni...Poi l'importante è entrare in contatto con queste famiglie...Alla fine anche se hanno posto un limite può darsi che una persona più matura offra migliori referenze e più affidabilità..
Inviato da Lucia3434 , lunedì, settembre 07, 2015, 12:50 (3363 giorni fa) @ Manublu
» Ciao a tutti!
»
» Da alcuni giorni sto guardando vari siti di università inglesi e irlandesi
» per scegliere un corso estivo di lingua (summer school) ma non sono mai
» stata da quelle parti e non conosco molto di quei posti... brancolo nel
» buio... qualcuno ne ha fatto uno in un posto che mi può consigliare> Ad
» esempio mi hanno detto che l'inglese che parlano in Irlanda non si capisce
» proprio... è vero> Io vorrei evitare Londra perchè mi sa che come prima
» esperienza del genere è un manicomio,forse mi sbaglio> e Malta> Il mio
» livello di inglese è un A2/B1.
»
» Vorrei cercare una borsa di studio, ma la vedo dura e purtroppo i costi non
» sono bassi, ma sono intenzionata a fare quest'esperienza quest'estate!
»
» Qualcuno che può consigliarmi>
» tanks a lot ;)
Ciao,
Io sono appena tornata da un soggiorno linguistico a Malta e sono rimasta soddisfattissima. Clima ottimo e costo della vita molto più basso me l'hanno fatta scegliere rispetto a Londra e sono contentissima della scelta.
Per prenotare contatta questi due ragazzi italiani che vivono a Malta, oltre a tutto il supporto pre-partenza mi hanno anche fatto avere uno sconto per il corso di inglese: http://www.queidue.it/corsi-inglese-malta/
Inviato da stefania50, mercoledì, ottobre 28, 2015, 10:39 (3312 giorni fa) @ Lucia3434
modificato da stefania50, domenica, novembre 08, 2015, 09:54
Ti parlo della mia esperienza.
Dovevo scegliere tra Inghilterra e Malta per fare un corso di inglese.
Molti amici mi hanno suggerito di tener presente il mio livello iniziale nella scelta della nazione.
Infatti se hai un livello elementare - intermedio è meglio andare a studiare inglese a Malta. Se invece hai un livello alto di inglese è meglio andare in Inghilterra, USA etc.
A Malta io mi sono affidata a QuiMalta.it che lavora con la Camera di Commercio Italiana a Malta http://www.quimalta.it/corsi-inglese/corso-inglese-malta e mi hanno dato tanti suggerimenti utili per la mia permanenza a Malta.
Spero di essere stata utile alla causa.
Inviato da pixel88, sabato, maggio 28, 2016, 17:03 (3099 giorni fa) @ Manublu
Ciao,
mi sono trovato alla grande prenotando un corso d'Inglese a Malta super economico con questo sito.
Il ragazzo e' alla mano e vive da piu' di tre anni a Malta. La scuola e' super, prof simpa e ci si diverte!
:)
Inviato da stefano0000 , martedì, luglio 24, 2018, 13:00 (2312 giorni fa) @ pixel88
Per sapere dove alloggiare, potrebbe esser di aiuto questo sito Dove alloggiare a Malta, le migliori zone. In genere le scuole di inglese si occupano dell'alloggio anche se più caro.
Inviato da Milena24 , domenica, aprile 14, 2024, 19:29 (221 giorni fa) @ pixel88
Qui quando ne ho avuto bisogno qui ho trovato dei posti davvero belli dove dormire a Malta sicuramente ognuno ha le proprie pretese ma devo dire che il numero 3 a me/noi (neravamo in 3) ci è piacuto un sacco!