cattedra a stoccarda (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Diego, martedì, agosto 15, 2006, 18:33 (6676 giorni fa) @ alina

Carissima Alina, il mio consiglio te lo do volentieri con tutto il cuore x 2 ragioni: primo, perché hai lo stesso nome della mia piccola sorellina deceduta in un incidente stradale 7 anni fa. Secondo, sono precario anch'io.....in tutti i sensi: laureato a Napoli in Ingegneria, barcollo tra contratti co.co.cccode' con aziende varie (anche se lo stipendio nn è male, quest'anno potro' comprarmi persino un paio di scarpe semi-nuove. Al mercato delle pulci ovviamente!!) e supplenze in matematica nel napoletano dove, mentre io arrivo a scuola con una 500 fantozziana tra l'ilarità degli studenti, 20enni ripetenti da una vita si presentano con il BMW del papa'!
Dimmi tu commm' aggia' campà!!!:-(

VA IN GERMANIA E DI CORSA, ALTRIMENTI TI PRENDO A CALCI!!!!;-)

Lo so che è dura la vita da italiano all'estero, ma stringi i denti e nn mollare!!! Se parlassi un briciolo di inglese o tedesco, andrei via anch'io....Ma sono negato per lingue...in quanto, essendo napoletano verace, x me l'Italiano è gia' una lingua straniera:-D
In bocca al lupo e......salutami Claudia Schiffer nel caso la incontrassi!!:-P :-P :-P

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .