dottorato lettere italia (Altro)
ciao,
sono una neolaureata in lettere moderne, e vorrei proseguire con un dottorato nell'ambito della letteratura italiana contemporanea / sperimentale / temi della modernità ecc. qualcuno di voi ha idea di come devo muovermi>
il mio relatore non ha indicazioni da darmi, non ha agganci ai piani alti.
in quale sede universitarua mi consigliate di provare> come va elaborato il progetto da presentare> devo farlo da sola, con il mio relatore o devo prendere contatti alla cieca con qualche prof. del dottorato che vorrei provare>
aspetto qualsiasi tipo di suggerimento, non so proprio che pesci prendere!
mi pare un percorso impossibile per chi non ha santi in paradiso!
dottorato lettere italia
http://www.sumitalia.it/ITA/bandi/d-bandi.php
Guardati qualcosa qua, non mi ricordo se sono scaduti..a me piaceva quello in Letterature europee, insomma comparata. Si sarebbe meglio che il tuo relatore magari ti proponesse, oppure il tuo correlatore...però il concorso possono farlo tutti, e quindi perchè non provarci> In bocca al lupo!
dottorato lettere italia
quello per il dottorato in italia è un concorso solo sulla carta. In realtà, quasi sempre, si entra per coptazione: deve essere il docente responsabile del dottorato (o qualcuno a lui vicino) a proporti di farlo e ad invitarti a provare il concorso (ed ovviamente la proposta viene fatta ai migliori tesisti o cmq a gente che fa parte del giro del prof in questione). Se non c'è questa indicazione, sostenere il concorso è, salvo eccezioni, una perdita di tempo. Parlo per esperienza mia e di molti amici e prof miei conoscenti.
Un saluto.
ciao,
» sono una neolaureata in lettere moderne, e vorrei proseguire con un
» dottorato nell'ambito della letteratura italiana contemporanea /
» sperimentale / temi della modernità ecc. qualcuno di voi ha idea di come
» devo muovermi>
» il mio relatore non ha indicazioni da darmi, non ha agganci ai piani alti.
»