AIUTO BLOGSPOT (Altro)

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, sabato, aprile 02, 2011, 22:27 (5085 giorni fa)

Ciao a tutti,

ho aperto un nuovo blog su blogspot per i miei studenti di inglese e sto diventando matta a cercare di inserire dei gadget/widget. Non sono gadget di quelli offerti da blogspot, ma trovati su altre pagine.

Ottengo il codice da caricare, ma non capisco dove devo caricarlo!

Il gadget che vorrei inserire è questo:

http://yowindow.com/weatherwidget.php>gclid=COq9vo7N_qcCFRMhfAod9ksUsA

mi da un codice lunghissimo e ho provato a copiarlo da varie parti nel 'template' del blog, ma senza successo, non cambia nulla!!! Non compare!

Qualcuno mi può dare una mano>>>

Se poi volete dare un'occhiata al blog, eccolo qua:

http://www.ceciliasclasses.blogspot.com/

come ho detto è per inglese (livello B1 alto, B2 basso), ma comunque magari a qualcuno interessa!

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

AIUTO BLOGSPOT

Inviato da babasheep, domenica, aprile 03, 2011, 01:28 (5085 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Ciao, devi andare su DESIGN, poi AGGIUNGI UN GADGET e clicchi su HTML/JAVASCRIPT, ti appare una finestra e lì incolli il codice.
Ho provato il gadget sul mio blog e funziona! :)

» Ciao a tutti,
»
» ho aperto un nuovo blog su blogspot per i miei studenti di inglese e sto
» diventando matta a cercare di inserire dei gadget/widget. Non sono gadget
» di quelli offerti da blogspot, ma trovati su altre pagine.
»
» Ottengo il codice da caricare, ma non capisco dove devo caricarlo!
»
» Il gadget che vorrei inserire è questo:
»
» http://yowindow.com/weatherwidget.php>gclid=COq9vo7N_qcCFRMhfAod9ksUsA
»
» mi da un codice lunghissimo e ho provato a copiarlo da varie parti nel
» 'template' del blog, ma senza successo, non cambia nulla!!! Non compare!
»
» Qualcuno mi può dare una mano>>>
»
» Se poi volete dare un'occhiata al blog, eccolo qua:
»
» http://www.ceciliasclasses.blogspot.com/
»
» come ho detto è per inglese (livello B1 alto, B2 basso), ma comunque
» magari a qualcuno interessa!

AIUTO BLOGSPOT

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, domenica, aprile 03, 2011, 09:09 (5085 giorni fa) @ babasheep

Avevo visto queste istruzioni su un tutorial, ma quando vado a DESIGN non ho l'opzione HTML/JAVASCRIPT!

ho solo questo:

Aggiungi il tuo
Inserisci l'URL di un gadget che desideri aggiungere al tuo blog.

Devo forse istallare qualche programma>>>

Ho un altro blog vuoto su cui faccio esperimenti per non sbagliare e li l'ho copiato a casaccio modificando l'HTML generale del blog e mi è venuto fuori, ma non posso spostarlo ...

» Ciao, devi andare su DESIGN, poi AGGIUNGI UN GADGET e clicchi su
» HTML/JAVASCRIPT, ti appare una finestra e lì incolli il codice.
» Ho provato il gadget sul mio blog e funziona! :)
»

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

AIUTO BLOGSPOT

Inviato da babasheep, domenica, aprile 03, 2011, 14:51 (5084 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Guarda, io vado su DESIGN, mi appare la schermata con lo "schema del blog", con tutte le varie caselle che posso spostare, tra queste in alcune c'è scritto AGGIUNGI UN GADGET, se la clicchi ti dovrebbe apparire un elenco di gadget di base come "Statistiche del blog", "Lettori fissi"... tra questi ci deve essere il gadget HTML/JAVASCRIPT, ti si apre una finestra e lì copi il codice.

» Avevo visto queste istruzioni su un tutorial, ma quando vado a DESIGN non
» ho l'opzione HTML/JAVASCRIPT!
»
» ho solo questo:
»
» Aggiungi il tuo
» Inserisci l'URL di un gadget che desideri aggiungere al tuo blog.
»
»
» Devo forse istallare qualche programma>>>
»
» Ho un altro blog vuoto su cui faccio esperimenti per non sbagliare e li
» l'ho copiato a casaccio modificando l'HTML generale del blog e mi è venuto
» fuori, ma non posso spostarlo ...
»
»
» » Ciao, devi andare su DESIGN, poi AGGIUNGI UN GADGET e clicchi su
» » HTML/JAVASCRIPT, ti appare una finestra e lì incolli il codice.
» » Ho provato il gadget sul mio blog e funziona! :)
» »

AIUTO BLOGSPOT

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, domenica, aprile 03, 2011, 15:48 (5084 giorni fa) @ babasheep

Mille grazie!!!!
Finalmente sono riuscita a trovarlo, grazie grazie grazie!!!

ora mi posso sbizarrire! :-)

--

AIUTO BLOGSPOT

Inviato da babasheep, domenica, aprile 03, 2011, 16:14 (5084 giorni fa) @ ChristineMcGyver

:)

» Mille grazie!!!!
» Finalmente sono riuscita a trovarlo, grazie grazie grazie!!!
»
» ora mi posso sbizarrire! :-)

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .