Geografia Università di Bologna (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Batubatu @, lunedì, aprile 04, 2011, 12:55 (4984 giorni fa)

Ciao a tutti,

devo inserire dei crediti di geografia per accedere all'insegnamento...qualcuno può consigliarmi qualche esame poco impegnativo all'Unibo>

Grazie, grazie!

Geografia Università di Bologna

Inviato da pino @, lunedì, aprile 04, 2011, 13:55 (4984 giorni fa) @ Batubatu

ora non vorrei sembrarti scortese, ma questo cosa ha a che fare con l'insegnamento della lingua italiana>

» Ciao a tutti,
»
» devo inserire dei crediti di geografia per accedere
» all'insegnamento...qualcuno può consigliarmi qualche esame poco
» impegnativo all'Unibo>
»
» Grazie, grazie!

Inviato da interviene, lunedì, aprile 04, 2011, 19:40 (4984 giorni fa) @ pino

bisogna avere anche dei crediti di geografia per accedere alle classi di insegnamento del ministero e quindi abilitarsi all'insegnamento dell'italiano nelle scuole pubbliche!!!

Inviato da Batubatu @, lunedì, aprile 04, 2011, 23:26 (4984 giorni fa) @ pino

» ora non vorrei sembrarti scortese, ma questo cosa ha a che fare con
» l'insegnamento della lingua italiana>

Tu non volevi sembrare scortese e lo sei stato, io, al contrario, vorrei essere scortese e dirti che se un post non ti interessa puoi semplicemente evitare di leggerlo e evitare di perdere tempo a commentarlo.

Inviato da Fre, lunedì, aprile 04, 2011, 20:54 (4984 giorni fa) @ Batubatu

» Ciao a tutti,
»
» impegnativo all'Unibo>
»
» Grazie, grazie!

Anni or sono ho dato Geografia del turismo e Geografia umana, entrambi abbastanza semplici e carini...

Inviato da Nemi @, Bologna, mercoledì, aprile 13, 2011, 13:09 (4975 giorni fa) @ Batubatu

» Ciao a tutti,
»
» impegnativo all'Unibo>
»
» Grazie, grazie!

Ciao!IO ho dato 4 esami di geografia col prof. Cencini: geografia, geografia del turismo, geografia economica..., geografia delle lingue. dà occhiata al sito del dipartimento. Tutti molto semplici e studiati in massimo una settimana....con ottimi risultati!quando li ho dati io però erano da 3 CFU l'uno, ora a distanza di 2-3 anni saranno cambiati con la riforma.
In bocca al lupo!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .