leonardo (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Fre, mercoledì, aprile 06, 2011, 12:09 (4982 giorni fa) @ cascabel

» Buongiorno a tutti! qualcuno mi può spiegare come funziona il Leonardo> in
» che periodo dell'anno ci si candida e dove posso trovare i progetti... sul
» sito della llp non capisco un granché bene
»
» grazie a tutti e buona giornata

Il Leonardo è un programma di mobilità europea post-laurea (ma anche post diploma), per effettuare tirocini all'estero. Durante l'anno, in qualsiasi periodo, vengono emessi dei bandi da vari enti (pubblici o privati, cooperative, università, ecc.) che promuovono un certo Progetto all'interno del programma Leonardo, in uno o più settori lavorativi, con tot. destinazioni e fondi relativi.

Sul sito llp puoi trovare l'elenco dei vari progetti approvati o in fase di approvazione dalla commissione europea. Mi sembra che il link sia "se sei interessato clicca qui" nella pagina relativa al Leonardo... è una lista che puoi scorrere anche selezionando i criteri, però un po' dispersiva.
Per vedere i bandi attivi e in scadenza, però, ti consiglio la pagina portalegiovani di Prato nella sezione Progetti Leonardo (sempre aggiornatissima), o il sito Scambi europei.

Ho provato varie candidature - senza successo :(, aspettati un'alta concorrenza dato che le Università, che prima erano l'ente promotore principale, non promuovono più nulla data la mancanza di fondi!!!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .