voglio insegnare italiano in giappone o spagna (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da fabiola panci @, italia, venerdì, agosto 18, 2006, 18:38 (6673 giorni fa)

Sono una ragazza di 25 anni e mi sono laureta nel luglio scorso col massimo dei voti in studi orientali. E' molto tempo che desidero insegnare l'italiano nei due paesi che amo di più: IL Giappone perchè oggetto dei miei studi, la Spagna per grande passione!! Qualcuno puo aiutarmi, darmi qualche informazione dettagliata> Grazie a tutti:-)

voglio insegnare italiano in giappone o spagna

Inviato da Quebec, domenica, agosto 20, 2006, 13:39 (6671 giorni fa) @ fabiola panci

Ciao Fabiola,
Purtroppo non saprei darti nessuna dritta riguardo all'accesso all'insegnamento in Japan. Ma x quanto ne so, l'italiano in Japan è abbastanza considerato. Pensa che alcune scuole studiano anche musica classica napoletana! Lo so x certo poiche' avevo un'amica che studiava lingue all'Orientale di Napoli ed è stata li' x 1 anno, insegnando italiano. Lei pero' aveva conosciuto uno japponese via internet, desideroso di migliorare il suo italiano, con il quale si e' visto prima in Italia e poi è stata lei ad andare in Japan. Il ragazzo japponese, di nome Takaki, l'ho conosciuto anch'io (ragazzo simpaticissimo, che apprendeva l'italiano in maniera velocissima) e mi ha detto che l'italiano è molto popolare a Tokio. Per questo ti consiglio di nn mollare e vedrai che riuscirai nei tuoi intenti.

Putroppo la mia amica ora lavora a Roma (io sono di Napoli) e ho perso i contatti da piu di 4 anni, ma se la rintraccio ti faccio sapere.....;-)
Vorrei chiederi solo una cosa, a che livello è la tua conoscenza della lingua japponese> Siccome il livello di lingua italana degli studenti japponesi é piuttosto bassino, la maggior parte della leziopne dovrai svolgerla in japponese......

Ciao

Inviato da Giordano Angelo @, thailandia, sabato, settembre 02, 2006, 08:39 (6658 giorni fa) @ Quebec

Ciao sono Angelo insegno l'italiano in Thailandia da ormai 7 anni,ma vorrei cambiare come te,mi piacerebbe lavorare in Giappone perche ho dimestichezza con i giapponesi al momento ne ho 4 qui a bangkok,pero' siccome voglio imparare il giapponese allora sarebbe utile per me andare la',potresti aiutarmi>
»
» Ciao
Angelo

Inviato da Vera, venerdì, settembre 08, 2006, 14:40 (6652 giorni fa) @ Giordano Angelo

Vi riporto quel poco che so da colleghi che hanno lavorato in giappone.
La scuola si chiama NOVA e si può fare domanda visitando il loro sito internet (che non ho ma che credo sia facilmente reperibile facendo una ricerca con google).
La sede di lavoro dei miei colleghi era Osaka, non so se è l'unica dove si studia italiano.
A quanto ho capito la retribuzione era decisamente buona.
In bocca al lupo!

» Ciao sono Angelo insegno l'italiano in Thailandia da ormai 7 anni,ma vorrei
» cambiare come te,mi piacerebbe lavorare in Giappone perche ho dimestichezza
» con i giapponesi al momento ne ho 4 qui a bangkok,pero' siccome voglio
» imparare il giapponese allora sarebbe utile per me andare la',potresti
» aiutarmi>
» »
» » Ciao
» Angelo

voglio insegnare italiano in giappone

Inviato da Clover @, martedì, gennaio 23, 2007, 13:26 (6515 giorni fa) @ Vera

Ho scoperto questo forum per caso e sono contenta di leggere che non è impossibile andare ad insegnare italiano in giappone! :)
Arrivo al dunque...ho mandato il mio currciculum ed i miei dati alla scuola NOVA tramite il loro sito, ma è passato diverso tempo e non ho avuto alcuna risposta. Qualcuno sa un altro ente o scuola a cui posso rivolgermi> (sono laureata in lingua e cultura giapponese)
Grazie in antici po e in bocca al lupo a tutti

Inviato da fulvio @, italia, venerdì, settembre 22, 2006, 23:20 (6638 giorni fa) @ Giordano Angelo

ciao angelo sono fulvio,
ho letto il tuo messaggio e ho scoperto che insegni italiano in thailandia. siccome anch'io vorrei fare lo stesso, posso chiederti qualche consiglio> a chi rivolgermi>etc etc... grazie sin d'ora per l'aiuto
fulvio

Inviato da Pasquale Mesto @, lunedì, ottobre 02, 2006, 11:23 (6628 giorni fa) @ Giordano Angelo

Ciao Giordano, purtroppo non ho dritte da darti per insegnare italiano ne in giappone ne tantomeno in spagna, ma ti scrivo per avere una dritta da te per poter insegnare italiano in tailandia, a bangkok preferibilmente.

ho abitato a bkk per 8 mesi e mi sono innamorato di quella inquinatissima citta', avresti delle dritte da darmi per poter insegnare italiano a bkk>

Spero tu possa aiutarmi. ho intenzione di rientrare in thailand nei prossimi 3 mesi.Ti auguro buona fortuna Pasquale.

voglio insegnare italiano in thailandia

Inviato da tiziano @, italia, martedì, ottobre 17, 2006, 15:47 (6613 giorni fa) @ Giordano Angelo

ciao angelo, volevo chiederti alcune informazioni su come fare per insegnare italiano in thailandia, non importa in quale città..che titolo di studio è richiesto> io sono laureato in filosofia ma ho dato tutti gli esami che servono per l'insegnamento dell'italiano..potresti dirmi come fare>

voglio insegnare italiano in thailandia

Inviato da Giordano Angelo @, bangkok, mercoledì, ottobre 18, 2006, 03:37 (6612 giorni fa) @ tiziano

» Ciao Tiziano,il motivo per cui voglio insegnare in Giappone come avrai letto,e' perche' in Thailandia non si lavora bene,anzi rischio di tornare in Italia molto presto,ho gia avvisato altri istruttori a riguardo,la lingua italiana qui non va,io vivo qui e sono sposato con una thai,e ho una figlia che va a scuola,e' diverso, non pago affitti,ma se fossi celibe cambierei immediatamente,questi sono i fatti,se ci fosse il bisogno senz'altro ti indicherei la via,poi con il recente colpo di stato hanno demolito l'economia,quindi ci vorra' qualche anno prima che tutto ritorni allo stato normale,non spendere soldi e tempo inutilmente.
sinceramente
Angelo

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .