voglio insegnare italiano in giappone o spagna (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Quebec, domenica, agosto 20, 2006, 13:39 (6671 giorni fa) @ fabiola panci

Ciao Fabiola,
Purtroppo non saprei darti nessuna dritta riguardo all'accesso all'insegnamento in Japan. Ma x quanto ne so, l'italiano in Japan è abbastanza considerato. Pensa che alcune scuole studiano anche musica classica napoletana! Lo so x certo poiche' avevo un'amica che studiava lingue all'Orientale di Napoli ed è stata li' x 1 anno, insegnando italiano. Lei pero' aveva conosciuto uno japponese via internet, desideroso di migliorare il suo italiano, con il quale si e' visto prima in Italia e poi è stata lei ad andare in Japan. Il ragazzo japponese, di nome Takaki, l'ho conosciuto anch'io (ragazzo simpaticissimo, che apprendeva l'italiano in maniera velocissima) e mi ha detto che l'italiano è molto popolare a Tokio. Per questo ti consiglio di nn mollare e vedrai che riuscirai nei tuoi intenti.

Putroppo la mia amica ora lavora a Roma (io sono di Napoli) e ho perso i contatti da piu di 4 anni, ma se la rintraccio ti faccio sapere.....;-)
Vorrei chiederi solo una cosa, a che livello è la tua conoscenza della lingua japponese> Siccome il livello di lingua italana degli studenti japponesi é piuttosto bassino, la maggior parte della leziopne dovrai svolgerla in japponese......

Ciao

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .