corso erasmus elementare-intermedio (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moryama ⌂, domenica, aprile 24, 2011, 08:52 (4964 giorni fa) @ Manublu

Ciao manublu, mi sa che - se davvero dovrai gestire due livelli diversi in contemporanea - l'unica sarà farli lavorare spesso separatamente e in modo graduato (ad es. stesso ascolto, ma compiti diversi) dedicandoti a un gruppo o all'altro in modo alternato.

Cerca di dargli attività che li portino a lavorare in coppia/gruppetti, in modo che debbano collaborare (loro imparano di più e tu devi seguirli un po' meno :))

Se puoi, magari sfrutta il lavoro prodotto da un gruppo e riusalo con un altro (ad es. gli intermedi possono "correggere" gli scritti degli elementari, o questi possono lavorare su qualcosa prodotto dai compagni di livello più alto).

Per la prima lezione, se non hai un test d'ingresso da proporgli, un buon modo per valutare in fretta il livello generale è metterli davanti a delle immagini e vedere cosa tirano fuori.

Non so se questi consigli possono esserti utili per cominciare, magari hai più esperienza di me con gruppi numerosi :) ma com'è che non ti pagano>>!!


moryama
Stranità - sito per insegnanti L2/LS
www.stranita.it


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .