Docente di Matematica e Scienze per l'ECUADOR (Insegnamento Lingua Italiana)
AMBASCIATA D'ITALIA QUITO
- Ufficio Scolastico -
Facendo seguito al precedente messaggio, datato 13 luglio 2006, comunico che allo stato attuale risulta ancora da coprire un posto di insegnamento di Matematica e Scienze in italiano nel "Colegio Michelangelo - Liceo Italiano", una scuola privata di Tumbaco-Quito che attende di ricevere dal Ministero degli Affari Esteri il decreto di riconoscimento della "Parità" a partire dal 1º settembre 2006, almeno fino alla 3ª media per questo primo anno 2006/2007.
E' un "istituto globale" perché sono presenti tutti gli ordini di scuola, dalla scuola dell'infanzia al liceo scientifico.
Sono già stati individuati due docenti italiani per altre discipline, ma rimane appunto da coprire - almeno per il livello di scuola secondaria di 1º e 2º grado - l'area matematica-scientifica in italiano.
Il compenso offerto è di 700 dollari mensili (circa 550 euro), uno stipendio di tutto rispetto se confrontato con quello dei docenti del posto (250/300 dollari mensili).
Per il primo anno viene offerto anche un volo di andata e ritorno e l'alloggio.
Il candidato deve avere un titolo di laurea nel settore matematico-scientifico, e preferibilmente il titolo SSIS, l'abilitazione all'insegnamento nella stessa area ed un minimo di esperienza didattica.
E' necessaria altresì una buona padronanza della lingua spagnola.
Le persone interessate sono invitate ad inviare URGENTEMENTE il proprio curriculum all'indirizzo marcello.garbati@andinanet.net.
Resta inteso che questo Ufficio declina ogni responsabilità sull'esito dei contatti e sul rapporto di lavoro che dovesse scaturire tra la scuola ed il docente selezionato, essendo appunto una scuola privata.
Marcello Garbati
Dirigente Scolastico
marcello.garbati@andinanet.net
Argomento completo: