Consiglio CEDILS (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da filly @, venerdì, maggio 06, 2011, 11:02 (5198 giorni fa)

Non so se affrontare l'esame cedils avendo prima seguito il corso o meno. Qualcuno con un po di esperienza potrebbe darmi un consiglio sulla questione> Grazie.

Consiglio CEDILS

Inviato da maryg, venerdì, maggio 06, 2011, 12:37 (5198 giorni fa) @ filly

ciao
io anni fa feci il corso di prepaprazione all'esame..poi andò tutto bene, anche perchè durante il corso ti spiegano come superare esame...cmq. detto questo ti dico che il cedils non mi ha poi così tanto aperto le strade al mondo dell'insegnamento dell'italiano.. in questo settore conta più l'esperienza sul campo, magari partendo da volontariati o assistentati....certo la mia è solo una piccola esperienza...
in bocca al lupo

Consiglio CEDILS

Inviato da carletto, sabato, maggio 07, 2011, 20:06 (5196 giorni fa) @ maryg

Ciao,
qualche anno fa feci la cedils on line e mi sono trovato bene perchè i tutor mi hanno spiegato con grande chiarezza le mosse principali per la didattizzazione dei materiali e per superare le prove.
La certificazione mi ha aiutato tanto nello svolgere in modo più consapeovle, informato e anche tecnico la classe, i materiali, per capire i miei studenti.
Insomma, io te lo consiglio a livello personale più che funzionale al trovare lavoro, anche se so che oramai molte scuole in Italia e all'estero, gestite da italiani, richiedono in modo esplicito la Cedils più che la più articolata e sofisticata Ditals.
ciao

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .