info supplenze possibili? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da polin, venerdì, maggio 06, 2011, 15:34 (5198 giorni fa)

ciao a tutti!

vorrei sapere come fare per poter fare supplenza in scuole medie e superiori italiane e soprattutto se è possibile avendo una triennale e conseguendo tra qualche mese una specialistica all'estero.

per poter essere chiamati anche solo per qualche mese per l'insegnamento di longua francese e tedesca....

grazie!

info supplenze possibili?

Inviato da grazia, venerdì, maggio 06, 2011, 17:09 (5198 giorni fa) @ polin

» ciao a tutti!
»
» vorrei sapere come fare per poter fare supplenza in scuole medie e
» superiori italiane e soprattutto se è possibile avendo una triennale e
» conseguendo tra qualche mese una specialistica all'estero.
»
» per poter essere chiamati anche solo per qualche mese per l'insegnamento
» di longua francese e tedesca....
»
» grazie!

Ciao, puoi conseguire la specialistica all'estero e poi fare domanda di riconoscimento al ministero italiano. Una volta effettuato quest'ultimo passaggio puoi inserirti nelle graduatorie d'istituto in III fascia e aspettare che accada il miracolo dato che grazie alle menti intelligenti che popolano il ministero, tra tagli e lunghe attese per l'abilitazione, il popolo non abilitato ha ogni giorno che passa sempre meno possibilità di lavorare nel mondo della scuola :-(

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .