LEZIONI SU SKYPE (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Sil @, lunedì, maggio 09, 2011, 15:07 (5195 giorni fa)

Ciao a tutti colleghi! Sono insegnante di italiano a Marsiglia, e per la prima volta mi hanno chiesto di fare a una coppia di francesi un corso di 4 ore settimanali via Skype. Per me sarebbe la prima volta. Qualcuno ha esperienza in questo settore> Avete mai dato lezioni a distanza con una videoconferenza>
Consigli>

Grazie!

LEZIONI SU SKYPE

Inviato da Insegnare all'Estero su Facebook ⌂ @, martedì, maggio 10, 2011, 01:41 (5194 giorni fa) @ Sil

Io in Italia ho utilizzato Skype per pluricomunicazioni con altri colleghi ma per impare l'inglese! A volte difettava la comunicazione e slatava ... ma siamo riusciuti per tutta la durata del corso a mantenerci in contatto anche per molto tempo (anche ore) :-) Posso dirti che è stata un'ottima esperienza! Sei hai bisogno di contattarmi ti lascio la mia emai . bye ;-)

LEZIONI SU SKYPE

Inviato da NiC, martedì, maggio 10, 2011, 11:26 (5194 giorni fa) @ Sil

Ciao Sil,
interessante questa cosa che ti hanno proposto... Per caso sai darmi info maggiori su come poter fare e trovare studenti disposti a lezioni via skype>

Io ho conseguito un corso per tutor on line perchè pare che questa figura dovrà svilupparsi in un futuro molto vicino ma al momento non sono riuscita a trovare nulla... :-(

PS: ho anche un Master di primo livello per insegnare italiano a stranieri.

Grazie mille.
In bocca al lupo

LEZIONI SU SKYPE

Inviato da moryama ⌂, martedì, maggio 10, 2011, 14:41 (5194 giorni fa) @ NiC

Nic, hai provato a mettere annunci in giro per internet o proporti presso qualche sito che offre questi servizi> Ne ho visti diversi navigando qua e là.

Ma dimmi, che tipo di corso hai seguito e come ti è sembrato>