LEZIONI SU SKYPE (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Sil @, lunedì, maggio 09, 2011, 15:07 (5195 giorni fa)

Ciao a tutti colleghi! Sono insegnante di italiano a Marsiglia, e per la prima volta mi hanno chiesto di fare a una coppia di francesi un corso di 4 ore settimanali via Skype. Per me sarebbe la prima volta. Qualcuno ha esperienza in questo settore> Avete mai dato lezioni a distanza con una videoconferenza>
Consigli>

Grazie!

LEZIONI SU SKYPE

Inviato da Insegnare all'Estero su Facebook ⌂ @, martedì, maggio 10, 2011, 01:41 (5194 giorni fa) @ Sil

Io in Italia ho utilizzato Skype per pluricomunicazioni con altri colleghi ma per impare l'inglese! A volte difettava la comunicazione e slatava ... ma siamo riusciuti per tutta la durata del corso a mantenerci in contatto anche per molto tempo (anche ore) :-) Posso dirti che è stata un'ottima esperienza! Sei hai bisogno di contattarmi ti lascio la mia emai . bye ;-)

LEZIONI SU SKYPE

Inviato da NiC, martedì, maggio 10, 2011, 11:26 (5194 giorni fa) @ Sil

Ciao Sil,
interessante questa cosa che ti hanno proposto... Per caso sai darmi info maggiori su come poter fare e trovare studenti disposti a lezioni via skype>

Io ho conseguito un corso per tutor on line perchè pare che questa figura dovrà svilupparsi in un futuro molto vicino ma al momento non sono riuscita a trovare nulla... :-(

PS: ho anche un Master di primo livello per insegnare italiano a stranieri.

Grazie mille.
In bocca al lupo

LEZIONI SU SKYPE

Inviato da moryama ⌂, martedì, maggio 10, 2011, 14:41 (5194 giorni fa) @ NiC

Nic, hai provato a mettere annunci in giro per internet o proporti presso qualche sito che offre questi servizi> Ne ho visti diversi navigando qua e là.

Ma dimmi, che tipo di corso hai seguito e come ti è sembrato>

Anch'io vorrei capirci di più, non ho esperienza di lezioni via skype e ho ricevuto delle richieste in passato (miei ex-studenti o amici di amici, nessuna rete ufficiale) anche se mi blocca parecchio il fatto di non avere una connessione decente :(

LEZIONI SU SKYPE

Inviato da NiC, martedì, maggio 10, 2011, 15:09 (5194 giorni fa) @ moryama

Ho provato su myngle.com ma, o sono io tonta ma non capisco bene come funziona.
Girando su internet non saprei come muovermi nè cosa e come cercare. Se tu hai ancora qualcosa tra le mani dei siti che hai trovato, saresti così gentile da passarmi il link>

Il corso che ho seguito è stato un corso per tutor on line presso l'uni di Perugia della durata di un mese ma sfiancante e interamente on line.
D'altronde vengo da un esperienza di Master in modalità blended learning (8 mesi on line e 2 in presenza) e la cosa non mi ha spaventata più di tanto ma i ritmi erano serrati così come le attività e i forum.

E'solo che con tutti questi titoli non si riesce a trovare un piccolo posto di lavoro gratificante...

Per altro, chiedimi pure e... grazie a te!

LEZIONI SU SKYPE

Inviato da moryama ⌂, martedì, maggio 10, 2011, 21:04 (5193 giorni fa) @ NiC

Mi dispiace, non ho nessun link da darti, non ci facevo molto caso quando mi capitavano sotto tiro. Ma se cerchi "learn italian / italian lessons via skype" o qualcosa del genere sicuramente troverai servizi di questo tipo (insomma, devi cercare tra le offerte per potenziali studenti e poi vedere se puoi proporti come insegnante).

Sì, purtroppo ora come ora accumulare titoli non garantisce molto in questa professione...

Ma spero che l'impegno e la costanza siano premiati :-D
Buona fortuna! E se riesci a trovare, fammi sapere come va.

moryama
Stranità - sito per insegnanti L2/LS
www.stranita.it

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .