Quanto pagano le scuole di lingue-agenzie di traduzione? (Insegnamento Lingua Italiana)
Salve, volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto esperienze in Italia con le scuole di lingue, tipo quelle che organizzano vacanze studio e che, in genere, offrono anche servizi di traduzione. Vale la pena lavorare per queste scuole>
Quanto pagano le scuole di lingue-agenzie di traduzione?
Se ne e' parlato molto e la risposta e': e' un far west. Diciamo che 15 euro all'ora sembra essere comune, 20 Euro a cartella per le traduzioni. Come ti ho detto ci sono offerte davvero di tutti i tipi.Non e' un lavoro con cui si diventa ricchi, dipende da quante ore insegni/traduci.
Quanto pagano le scuole di lingue-agenzie di traduzione?
15 euro all'ora è un compenso ragionevole se non hai mai insegnato. Se invece hai esperienza e sai il fatto tuo, è poco.
Per le traduzioni: al di sotto di 6 centesimi a parola (Euro 0,06) è tariffa da fame e rovina il mercato. Tieni conto anche che negli ultimi anni le agenzie hanno costretto molti traduttori ad abbassare le tariffe con la scusa della crisi e c'è una competizione abbastanza feroce.
Attenzione anche alle agenzie che ti obbligano a sottoscrivere abbonamenti per l'uso di non-proprietary translation tool (per es. Translation Workspace o XTM) per poter lavorare con loro. Se ti richiedono di utilizzare un tool a pagamento, dovrebbero forniterlo gratuitamente.
Quanto pagano le scuole di lingue-agenzie di traduzione?
OK, grazie mille, era per farmi un'idea.