Traduzioni (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da dike24, giovedì, maggio 12, 2011, 15:53 (4946 giorni fa)

Ciao a tutti ragazzi.
Sono laureata in lingue come molti in questo forum e sempre alla disperata ricerca di un'occasione, di una qualunque occupazione.
Scrivo per sapere se qualcuno di voi si occupa di traduzioni, se potete consigliarmi un'agenzia seria alla quale inviare il mio cv.
So di molte persone che anche senza laurea e senza esperienza si cimentano in questo campo e devo dire che un po' mi rode.
Non so come funzionano le cose in questo ambiente ma immagino ci sia la solita guerra e l'offerta superi di gran lunga la domanda come in ogni settore.
Spero però che qualcuno possa darmi qualche dritta :-)
Grazie in anticipo a chi risponderà.

Traduzioni

Inviato da meg @, venerdì, maggio 13, 2011, 13:38 (4945 giorni fa) @ dike24

» Ciao a tutti ragazzi.
» Sono laureata in lingue come molti in questo forum e sempre alla disperata
» ricerca di un'occasione, di una qualunque occupazione.
» Scrivo per sapere se qualcuno di voi si occupa di traduzioni, se potete
» consigliarmi un'agenzia seria alla quale inviare il mio cv.
» So di molte persone che anche senza laurea e senza esperienza si cimentano
» in questo campo e devo dire che un po' mi rode.
» Non so come funzionano le cose in questo ambiente ma immagino ci sia la
» solita guerra e l'offerta superi di gran lunga la domanda come in ogni
» settore.
» Spero però che qualcuno possa darmi qualche dritta :-)
» Grazie in anticipo a chi risponderà.

La risposta alla tua domanda non è così semplice, nel senso che nel mercato delle traduzioni c'è un po' di tutto, però l'unica cosa che mi sento di dirti è che per lavorare seriamente in quest'ambito ti devi specializzare in un settore altrimenti le speranze di lavorare sono davvero poche. Non è un lavoro per tutti e non dà subito entroiti cospicui ma se il lavoro ti piace e sei competente ti farai strada.

Traduzioni