MONACO di Baviera (Altro)

Inviato da Dada, sabato, maggio 14, 2011, 09:27 (5044 giorni fa)

Ciao a tutti,
sono una giovane insegnante di inglese e francese. qst estate ho la possibilità di trascorrere un mese (e forse +) a Monaco.
Avete consigli su come investire al meglio il mio tempo> Conoscete scuole valide per frequentare corsi di lingua (non conosco il tedesco) o per insegnare> o magari info per lavorare come baby sitter o dare lezioni private>
Ogni consiglio sarà prezioso!
Grazie in anticipo!
Dada:-)

MONACO di Baviera

Inviato da eva.t @, domenica, maggio 15, 2011, 22:23 (5043 giorni fa) @ Dada

ciao
io al momento sono in Baviera con il Comenius, anche se non a Monaco. Ho iniziato a seguire un corso presso una Volkshochschule. di solito hanno prezzi molto più abbordabili delle scuole di lingua private e puoi informarti su corsi, prof e iscrizione direttamente su internet. I siti sono in tedesco, ma al limite butti sul translator e ti fai un'idea.

» Ciao a tutti,
» sono una giovane insegnante di inglese e francese. qst estate ho la
» possibilità di trascorrere un mese (e forse +) a Monaco.
» Avete consigli su come investire al meglio il mio tempo> Conoscete scuole
» valide per frequentare corsi di lingua (non conosco il tedesco) o per
» insegnare> o magari info per lavorare come baby sitter o dare lezioni
» private>
» Ogni consiglio sarà prezioso!
» Grazie in anticipo!
» Dada:-)

MONACO di Baviera

Inviato da brunella79, lunedì, maggio 16, 2011, 23:21 (5042 giorni fa) @ eva.t

ciao io vivo a monaco da un anno e mezzo,
di scuole di tedesco ne ho provato tante, alla fine dipende sempre un po' da quale prof ti trovi!
Io personalmente ti consiglio di fare un corso intensivo alla VHS (una sorta di nostra università popolare) io ci insegno italiano e ci ho fatto anche un paio di corsi di tedesco!