CAPES - Agrégation italien 2012 (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da lorella79, lunedì, maggio 30, 2011, 17:00 (4928 giorni fa) @ Elena84

Ciao a entrambe!
In questo momento sono a Milano, ma in procinto di ri-trasferirmi a Parigi (salvo imprevisti). Le prove non si svolgono alla Sorbonne, ma alla Maison des examens (Arcueil); la Sorbonne, come altre università (a Parigi Paris III, almeno fino a qualche anno fa), organizza i corsi di preparazione.
Stando a quanto riportato dal sito dell'università di Toulouse, il programma del CAPES comprende Boccaccio e Pascoli per le prove scritte, quello del'Agrég invece prevede Dante (Paradiso) e...Ariosto> Questo per quanto riguarda gli scritti.
Vi posto il link al sito dove potrete trovare informazioni più precise:
http://italien.univ-tlse2.fr/01801085/0/fiche___pagelibre/&RH=ACCUEIL_ITALIEN>RF...

Io ho già tentato entrambi i concorsi, e qualche anno fa sono risultata ammissibile, il problema è che le prove sono cambiate e soprattutto hanno inserito delle certificazioni obbligatorie. Quella che mi inquieta di più è la c2i2e, certificazione di informatica per gli insegnanti. Non ho capito bene di cosa si tratta...

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .