Assistentato (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da marco T, mercoledì, giugno 01, 2011, 13:20 (4926 giorni fa)

Ciao a tutti sono uno studente che sta frequentando il Phd a Birmingham in modern history. Vorrei fare il concorso per l'assistentato COmenius o Miur ma non capisco come, dove e quando mandare la candidatura> Qualcuno mi può aiutare>
Ciao

Assistentato

Inviato da Miss Sparrow, mercoledì, giugno 01, 2011, 16:12 (4926 giorni fa) @ marco T

per il comenius devi aspettare gennaio.....per il Miur dato il tuo indirizzo di studi dipende se hai dato gli esami giusti per partecipare, cmq anche il miur è a dicembre

» Ciao a tutti sono uno studente che sta frequentando il Phd a Birmingham in
» modern history. Vorrei fare il concorso per l'assistentato COmenius o Miur
» ma non capisco come, dove e quando mandare la candidatura> Qualcuno mi può
» aiutare>
» Ciao

Assistentato

Inviato da hydra @, mercoledì, giugno 01, 2011, 16:13 (4926 giorni fa) @ marco T

» Ciao a tutti sono uno studente che sta frequentando il Phd a Birmingham in
» modern history. Vorrei fare il concorso per l'assistentato COmenius o Miur
» ma non capisco come, dove e quando mandare la candidatura> Qualcuno mi può
» aiutare>
» Ciao

ciao!
Stò svolgendo l'assistentato comenius in norvegia, sarò felice di fornirti tutte le info che ti servono: scrivimi in privato (clicca sulla letterina vicino al mio nome e metti "comenius" nell'oggetto della mail così se finisce nella spam la recupero facilmente). In cambio magari mi potresti dare info sui phd in UK. Aspetto la tua mail.

Assistentato

Inviato da Lucio @, mercoledì, giugno 01, 2011, 19:31 (4926 giorni fa) @ hydra

Ciao! Scusate l'incursione:

Quali sono le differenze, se ci sono, tra comenius e assistentato miur >

Grazie,

Lucio

Assistentato

Inviato da musicista83 @, mercoledì, giugno 01, 2011, 20:56 (4926 giorni fa) @ Lucio

Allora il Miur lo puoi fare solo se sei laureato in lettere, lingue e da quest'anno anche scienze della formazione primaria, ti danno pochissimo (tipo 700-900 euro) in base al paese di destinazione, e non sempre le scuole ti offrono un alloggio.
Il comenius ti permette di insegnare qualsiasi materia in italiano ed è meglio pagato (da 3000 a 5000 euro per 3 mesi).
Il sito del miur è questo: http://archivio.pubblica.istruzione.it/dg_affari_internazionali/area_assistenti_italian...

quello del comenius è questo:
http://www.programmallp.it/index.php>id_cnt=123

escono entrambi a dicembre i bandi e scadono a gennaio..
ciao in bocca al lupo!!

Assistentato

Inviato da Lucio @, mercoledì, giugno 01, 2011, 21:10 (4926 giorni fa) @ musicista83

GRAZIE INFINITE musicista83! Davvero gentilissimo.

Ciao

Lucio

Assistentato

Inviato da musicista83 @, mercoledì, giugno 01, 2011, 23:44 (4926 giorni fa) @ Lucio

» GRAZIE INFINITE musicista83! Davvero gentilissimo.
»
» Ciao
»
» Lucio
Gentilissima.. (sono una ragazza :))

Assistentato

Inviato da hydra, mercoledì, giugno 01, 2011, 23:49 (4926 giorni fa) @ musicista83

» » GRAZIE INFINITE musicista83! Davvero gentilissimo.
» »
» » Ciao
» »
» » Lucio
» Gentilissima.. (sono una ragazza :))

Aggiungo:
Il miur ha un limite d'età (30 anni o 29) e devi essere STUDENTE universitario x farlo o laureando.
Il comenius a borse molto diverse da paese a paese: alcuni prendono 600 euro al mese.. sul sito cmq trovi la lista dei paesi e l'ammontare delle borse x paese. Non sempre hai un posto negli studentati.

Assistentato

Inviato da rebe, giovedì, giugno 02, 2011, 01:17 (4926 giorni fa) @ hydra

hydra non è così...per il miur puoi anche essere laureato!

Assistentato

Inviato da diana, giovedì, giugno 02, 2011, 09:59 (4926 giorni fa) @ rebe

é vero, però appena laureato, non ricordo esattamente l'arco di tempo permesso, ma comunque era corto (un anno>)

» hydra non è così...per il miur puoi anche essere laureato!

Assistentato

Inviato da rebe, giovedì, giugno 02, 2011, 10:58 (4926 giorni fa) @ diana

» é vero, però appena laureato, non ricordo esattamente l'arco di tempo
» permesso, ma comunque era corto (un anno>)
»
» » hydra non è così...per il miur puoi anche essere laureato!

credo due...cmq c'è scritto tutto sul sito, effettivamente l'assistentato miur, per quanto possa avere criteri discutibili, ha dalla sua che è completamente trasparente...

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .