DITALS II: profilo apprendenti (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da piergiorgio, domenica, giugno 05, 2011, 19:43 (4922 giorni fa) @ Manublu

ciao Manu,
io ho sostenunto entrambi gli esami (DITALS I e II), cosa intendi dire che la prova sul profilo "è come Dio comanda">
Io non ho trovato una sostanziale differenza fra le due ditals, eccetto per la parte orale che nella ditals I non è prevista. Per il resto, diciamo che nell'esame del secondo livello (ditals II) ti potrai dinanzi a domande che riguardano diversi profili, o ti verra' chiesto magari di costruire un'unita' didattica per un dato profilo, ma ti assicuro che poi sono quasi uguali.
io ad es. ho sostenuto la ditals I profilo adulti, e quando ho fatto la ditals II usci' la prova di costruzione di materiali didattici proprio per gli adulti. I criteri sono quelli,

» Ciao a tutti!
»
» Stavo guardando le prove del ditals II e mi e' sorto un dubbio: dato che a
» differenza del ditals I (che non ho fatto) dove si doveva scegliere un
» profilo specifico di apprendenti e poi suppongo fare la prova relativa a
» quel profilo, nel ditals II si suupone che uno sappia districarsi con
» tutti i profili e quindi la prova sul profilo e' come Dio ce la manda> :)
» Grazie a chi vorrà rispondere :)
»
» Manu

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .