Fulbright Foreign Language Teaching Assistant Program (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, domenica, giugno 05, 2011, 20:36 (4922 giorni fa) @ Manublu

Il problema sta forse nel fatto che i Teaching Assistant di tutti gli altri Paesi sono molto più giovani (io quando l'ho fatto avevo 29 anni, ma alla riunione di tutti i Fulbright ero la più vecchia, l'età media erano 23-24 anni). E poi anche il fatto che forse una persona di più di 30 anni non accetterebbe le condizioni economiche che offrono:
io ricevevo vitto e alloggio e uno stipendio di 150 dollari al mese!
Insomma, è un'esperienza che - se l'Italia fosse un Paese normale - si dovrebbe poter fare a un'età 'normale' per poi dedicarsi ad altro.

Soprattutto in un Paese come gli Stati Uniti poi, dove tutti i miei alunni appena laureati hanno trovato lavoro ... insomma, lì è davvero un po' strano avere un lavoro di Teaching Assistant a 30 anni ...

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .