Lingua domanda COMENIUS,progetto didattico ed esperienze (Lavoro all'estero)

Inviato da Pimpa, lunedì, giugno 06, 2011, 15:11 (4919 giorni fa)

A dicembre farò la domanda per il Comenius: mi porto avanti! Volevo chiedervi se pensate che si possano acquisire punti presentando la domanda in inglese o se è ininfluente.
Per quanto riguarda il progetto didattico invece di che si tratta> Si può scegliere liberamente l'argomento, l'età e la lunghezza>
Ultima domanda: pensate sia positivo aver già lavorato più volte(con bambini nel mio caso),nel paese dove si desidera andare o sarebbe meglio non avere esperienze pregresse> Grazie mille a tutti.

Lingua domanda COMENIUS,progetto didattico ed esperienze

Inviato da piergiorgio, lunedì, giugno 06, 2011, 16:16 (4919 giorni fa) @ Pimpa

ciao,
io ho fatto il comenius qualche anno fa. Cos'e' il "progetto didattico" a cui ti riferisci> Quando ho fatto io la domanda, e penso non sia cambiato di molto, c'era solo da riempire il form, con le motivazioni e le varie opzioni.

» A dicembre farò la domanda per il Comenius: mi porto avanti! Volevo
» chiedervi se pensate che si possano acquisire punti presentando la domanda
» in inglese o se è ininfluente.
» Per quanto riguarda il progetto didattico invece di che si tratta> Si può
» scegliere liberamente l'argomento, l'età e la lunghezza>
» Ultima domanda: pensate sia positivo aver già lavorato più volte(con
» bambini nel mio caso),nel paese dove si desidera andare o sarebbe meglio
» non avere esperienze pregresse> Grazie mille a tutti.

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, lunedì, giugno 06, 2011, 23:02 (4918 giorni fa) @ Pimpa

Non si acquisiscono punti scrivendo in inglese, è assolutamente uguale.

Il progetto didattico non esisteva fino all'anno scorso, a cosa ti riferisci> Non è che hai guardato il Comenius per i professori con posto fisso, che possono andare a passare 1-3 settimane in un Paese straniero e devono appunto stilare un progetto didattico>

Se quello che vuoi è partire come assistente, ciò che dovrai fare è scrivere una lettera con motivazioni ecc. e specificare - in caso ti interessasse - 6 Paesi, le materie che puoi insegnare e le tue motivazioni e attività che vorresti organizzare.

Io avevo esperienza pregresse, ma non nel Paese dove mi mandano e le ho specificate: sono stata abbinata a una scuola che vuole che io realizzi progetti a cui ho già partecipato in passato: un giornalino, un blog, qualche spettacolo teatrale ... quindi averli specificati ha forse reso i nostri profili più simili ...

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

Inviato da Pimpa, martedì, giugno 07, 2011, 17:31 (4918 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Grazie mille per le risposte. Mi sa che mi sono confusa e leggendo nel forum ho fatto un mix tra il Comenius per docenti e non. Scusate! Allora presenterò la mia domanda in italiano, come voi. Temo solo che aver lavorato più volte in un certo paese non sia un punto di forza. Nel senso che magari mi destineranno in uno stato di cui non conosco la lingua e dove potrò fare un'esperienza nuova...mah! Mi sa che sono solo mie supposizioni...

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .