COMENIUS:prendono in giro (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da boh!!!, giovedì, giugno 02, 2011, 20:49 (4925 giorni fa)

allora spiegatemi cm cn stessa identica domanda l'anno scorso avevo bemn 90 punti e quest'anno 64!!!! allora..magari dipende da chi corregge/legge..ma se l'anno scorso ho preso 90.......vuol dire che in linea d max andava bene..o no>>>>>>>>sarebbe potuto cambiare di qualche punto.
deduco sia una stronzata, truccata come tutte altre mille..e nn manchero' di scrivergli proprio questo.

COMENIUS:prendono in giro

Inviato da piergiorgio, giovedì, giugno 02, 2011, 21:51 (4925 giorni fa) @ boh!!!

ciao,
io ho partecipato al comenius qualche anno fa e ti dico se ti puo' aiutare che:
1) i valutatori delle candidature comenius cambiano ogni anno, come puoi vedere tu stessa sul sito, viene pubblicato un apposito bando per valutatori...quindi il personale dell'agenzia non c'entra molto.
2) le candidature vengono valutate in base a criteri e priorità che variano sensibilmente di anno in anno.
Mi sembra che tu abbia comunque diritto a visionare la scheda di valutazione di candidatura, recandoti a Firenze.

» allora spiegatemi cm cn stessa identica domanda l'anno scorso avevo bemn 90
» punti e quest'anno 64!!!! allora..magari dipende da chi corregge/legge..ma
» se l'anno scorso ho preso 90.......vuol dire che in linea d max andava
» bene..o no>>>>>>>>sarebbe potuto cambiare di qualche punto.
» deduco sia una stronzata, truccata come tutte altre mille..e nn manchero'
» di scrivergli proprio questo.

Inviato da diana, giovedì, giugno 02, 2011, 22:36 (4925 giorni fa) @ piergiorgio

Non c'è bisogno di andare a Firenze, facendo richiesta te la mandano a casa.

» ciao,
» io ho partecipato al comenius qualche anno fa e ti dico se ti puo' aiutare
» che:
» 1) i valutatori delle candidature comenius cambiano ogni anno, come puoi
» vedere tu stessa sul sito, viene pubblicato un apposito bando per
» valutatori...quindi il personale dell'agenzia non c'entra molto.
» 2) le candidature vengono valutate in base a criteri e priorità che
» variano sensibilmente di anno in anno.
» Mi sembra che tu abbia comunque diritto a visionare la scheda di
» valutazione di candidatura, recandoti a Firenze.
»
»
» » allora spiegatemi cm cn stessa identica domanda l'anno scorso avevo bemn
» 90
» » punti e quest'anno 64!!!! allora..magari dipende da chi
» corregge/legge..ma
» » se l'anno scorso ho preso 90.......vuol dire che in linea d max andava
» » bene..o no>>>>>>>>sarebbe potuto cambiare di qualche punto.
» » deduco sia una stronzata, truccata come tutte altre mille..e nn
» manchero'
» » di scrivergli proprio questo.

Inviato da mm, giovedì, giugno 02, 2011, 23:15 (4925 giorni fa) @ boh!!!

perdonami eh ma che te ne straf che nn ti hanno presa.

Inviato da ahimaria, venerdì, giugno 03, 2011, 01:31 (4925 giorni fa) @ mm

ciao, anche io l'anno scorso ho preso 91 e quest'anno 74. l'anno scorso avevo un'esperienza in meno (miur e ditals II) ed ero anche stata ripescata (ma poi ho preferito il miur, appunto). ho rimandato la stessa lettera, anzi, secondo me era scritta anche un po' meglio. ho solo peccato si superbia e ho scelto i posti, mentre l'anno scorso avevo barrato la casella di max disponibilità.
ma non ci sono rimasta male, c'è da aspettarselo. cambiano i valutatori e la scheda di riferimento per la valutazione è interpretata soggettivamente. la cosa positiva è che puoi provarlo sempre, non ha limite d'età! io non mi arrendo!
;)

Inviato da annetta @, venerdì, giugno 03, 2011, 11:50 (4925 giorni fa) @ ahimaria

scusate...
c'è qualcuno come me che NON ha ancora ricevuto la lettera>
A meno che non sia arrivata stamattina (mio papà è al lavoro e non ha ancora controllato) mercoledì, ultimo giorno utile prima della festa, non c'era nulla!

Inviato da Diana @, venerdì, giugno 03, 2011, 11:59 (4924 giorni fa) @ annetta

Tranquilla... Neanche al mio amico che ha vinto è arrivata, e neanche a me (ma io sono un caso a parte perché la lettera deve arrivarmi a casa di mia madre che vive tra i lupi e il postino non ci va mai!).
Ho scritto all'agenzia e mi hanno detto che la lettera mi doveva arrivare verso la fine di questa settimana, e altrimenti di contattarli.

Inviato da ahimaria, venerdì, giugno 03, 2011, 12:05 (4924 giorni fa) @ Diana

io ho inviato una mail all'agenzia comunicando l'ennesimo disservizio di poste italiane. mi hanno risp subito inviandomi il risultato in allegato con una mail.

Inviato da piergiorgio, venerdì, giugno 03, 2011, 21:32 (4924 giorni fa) @ ahimaria

ragazze non temete, in realtà e' normale e anche comprensibile che i vincitori siano avvisati piu tardi, perche per lor l'iter è piu lungo. L'agenzia deve prima comunicare i vincitori alle alre agenzie europee, per assicurarsi che le scuole siano disponibili, inviando le vostre candidature. Poi una volta ricevuta la conferma, devono provvedere a realizzare le pagine online da cui scaricate i contratti, con tutte le informazioni personalizzate.
Vi sembra forse poco, ma calcolate che chi si occupa degli assistentati comenius è solo una persona!

» io ho inviato una mail all'agenzia comunicando l'ennesimo disservizio di
» poste italiane. mi hanno risp subito inviandomi il risultato in allegato
» con una mail.

Inviato da Diana @, lunedì, giugno 06, 2011, 17:19 (4921 giorni fa) @ piergiorgio

Ok, io sono un'altra che ha visto diminuire il punteggio rispetto all'anno scorso (di 11 punti) con una lettera praticamente identica a cui avevo solo aggiunto le esperienze raccolte (dele, corso ditals, uno stage come insegnante di italiano, esami di spagnolo all'università, altri mesi all'estero...) e fatto alcune correzioni per meglio adattarla alla loro guida (letta da cima a fondo). Bo. Si ci riproverò, però a questo punto sono un po' confusa su come vada scritta questa lettera....

Inviato da franca, venerdì, giugno 03, 2011, 20:51 (4924 giorni fa) @ boh!!!

» allora spiegatemi cm cn stessa identica domanda l'anno scorso avevo bemn 90

Bè, ancora una dimostrazione di quanto la modalità di selezione del Comenius sia del tutto discrezionale e opinabile... purtroppo!

Inviato da ponte @, piacenza, venerdì, settembre 02, 2011, 19:25 (4833 giorni fa) @ boh!!!

Anche a me è successa la stessa cosa. L'anno scorso avevo 89 punti e quest'anno ben 78! Inoltre quest'anno avevo anche dato la disponibilità a partire per qualsiasi Paese, mentre l'anno scorso no. Sì, purtroppo c'è poca trasparenza e non si capiscono davvero i criteri di silezione. Io ho continuato a propormi (dall'anno scorso), ma niente...

allora spiegatemi cm cn stessa identica domanda l'anno scorso avevo bemn 90

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .