Disneyland Paris... (Lavoro all'estero)

Inviato da moi @, venerdì, marzo 12, 2010, 11:33 (5370 giorni fa)

Ciao ragazzi! volevo kiedervi se qualcuno di voi ha sostenuto il colloquio a napoli x lavorare a disneyland paris, o lo sosterrà a torino nei primi giorni di aprile>> Se si, fatevi avanti... io probabilmente partirò in estate e volevo sapere se c'è qualcuno ke parte negli stessi mesi e... magari ci tenevamo in contatto x varie info o per partire insieme... salut!!!

Disneyland Paris anche per chi studia a Parigi

Inviato da moni, venerdì, marzo 12, 2010, 13:05 (5370 giorni fa) @ moi

ciao, io ci ho lavorato trecidi anni fà a Disneyland e ti auguro di passare il colloquio perchè è una bella esperienza.
E' molto utile anche per coloro che volessero studiare a Parigi e mantenersi: la società permette anche part time verticali (es. lavori venerdi sabato e domenica), e ti assegna alloggi molto belli (di solito villette con tre stanze, un bagno e una cucina..le stanze si condividono con un'altra persona e all'epoca erano suddivisi ragazzi da ragazze, oggi non so) a costi contenuti comprensivi di consumi (all'epoca su uno stipendio di circa 2milioni di lire mi trattenevano 300mila lire per affitto e consumi).
Inoltre essendo lavoratore ti pagano in stipendio la metà della carta orange (che ti permette di usare i mezzi pubblici, rer, ecc).
Come dipendente del Parco c'erano anche agevolazioni sia per i divertimenti (entri gratis, mercoledi disco al disney village) che per altre cosucce utili (parrucchiere scontato, corso lingua multimediale gratuito, ecc).
L'ambiente è internazionale e simpatico, la gestione lavorativa è su stampo americano meritocratico (ricordo che anche i manager delle boutique scaricavano gli scatoloni di merce! Qui impensabile..).
Al termine del contratto cdd puoi sperare anche in un cdi (indeterminato), ovviamente se ti mostri corretta e lavoratrice.
In bocca al lupo!

Disneyland Paris

Inviato da dream, venerdì, marzo 12, 2010, 16:56 (5370 giorni fa) @ moni

Le cose sono un pò cambiate rispetto a 13 anni fà...Comunque è un'esperienza da fare, ciao!

Disneyland Paris

Inviato da moni, venerdì, marzo 12, 2010, 17:32 (5370 giorni fa) @ dream

» Le cose sono un pò cambiate rispetto a 13 anni fà...Comunque è
» un'esperienza da fare, ciao!

Disneyland Paris

Inviato da moni, venerdì, marzo 12, 2010, 17:37 (5370 giorni fa) @ moni

tu ci hai lavorato di recente> Forse condividere la tua esperienza può essere utile a qualche lettore dell'agorà.
Ciao!


ps il post precedente è stato un errore

Disneyland Paris

Inviato da lia, venerdì, marzo 12, 2010, 22:19 (5370 giorni fa) @ moni

Infatti raccontaci raccontaci :-)
che bello io mi stavo attivando per capire come funziona a World Disney, ma effettivamente per me specialista in francesistica e con un buon livello parlato e scritto di lingua francese sarebbe una bella opportunità dirottare verso Parigi.
Sono in ritardo per reperire informazioni o fare domanda> Come funziona>
Grazie mille

Disneyland Paris

Inviato da moi @, sabato, marzo 13, 2010, 01:43 (5370 giorni fa) @ lia

ciao Lia, in effetti il casting a napoli si è tenuto alla fine di febbraio. So ke si terranno i proximi a Torino, all'inizio di aprile, volendo potresti ancora inviare il tuo cv al sito, ma poi dovresti recarti a Torino... altrimenti fai presente nella mail (se non sei dei paraggi) se c'è qlk altro tipo di poxibilità x sostenere il colloquio...
Ragazzi grazie x la vostra risposta. Io in pratica dovrei partire a fine giugno, ho sostenuto il colloquio ed è andato tt bn, adesso sto aspettando il contratto x posta. Ci hanno spiegato bene come funziona, e anke delle agevolazioni come l'alloggio, il rimborso parziale della carta orange, ma gli alloggi si trovano molto distanti dal parco, e in genere sn al di fuori di parigi giusto> ma ci sono più datori di lavoro e da cosa dipendono> Ah 1 altra cosa, mi hanno detto di recarmi 1 giorno prima presso i loro uffici di Marne la Vallée, ma è un paese nei pressi del parco> ed è ben collegato con qlk aeroporto di Parigi> Vi sarei davvero grata se potreste togliermi qlk dubbio...
grazie ragazzi!!!

Disneyland Paris

Inviato da moni, sabato, marzo 13, 2010, 09:39 (5369 giorni fa) @ moi

Mi pare che da quanto scrivi (agevolazioni, carta orange, alloggi) non sia cambiato molto da quando ci sono stata io.
Se non hanno cambiato, gli alloggi sono in una zona vicina ad un paesino fuori Disneyland, ma ci si arriva (parco-villaggio) tramite bus comunale che transita là vicino. Con l'aeroporto sei comoda con la Rer. Con il bus arrivi anche alla stazione Rer di Marne la vallée, e da li puoi arrivare a Parigi in ..mi pare 20 minuti (se non ricordo male).
Prima di ogni giornata lavorativa devi presentarti in una specie di spogliatoio dove indosserai la "divisa" o meglio il costume adatto alla zona in cui sei (es. io commessa di un negozio all'ingresso del parco avevo abbigliamento stile america di fine ottocento). Lo riconsegnerai alla fine della giornata (loro lo faranno lavare in lavanderia e il giorno dopo sarà perfetto).
Nel complesso villette ci sono anche delle zone all'aperto (utilizzate spesso da spagnoli e italiani in estate per fare feste mangerecce).
Anche io mi ero presentata un giorno prima, presso gli uffici (batiment nr..) per le pratiche amministrative: non preoccuparti, è normale che ci si possa "perdere" perchè la struttura è enorme, ma tu chiedi al personale del parco..sono pur sempre tuoi colleghi!
Per i primi giorni fanno seguire un corso introduttivo sul parco e sul tipo di lavoro(io ero commessa e ci sono state lezioncine di visual marketing e di utilizzo della cassa). Mi avevano anche vaccinata poichè in Francia i richiami obbligatori li fanno anche da adulti.
In zona fermata Rer hai anche un grosso centro commerciale.
Invece attorno alle villette Disney ci sono dei parchi e dei laghetti.
Ribadisco: sono passati un pò di anni, però alcuni aspetti credo che siano rimasti uguali.
ps: ricorda che la prima domenica del mese il louvre è gratuito, e poi ci sono tante altre agevolazioni anche per giovani. Appena puoi vai sugli champs el. all'ufficio turistico per prendere tutta la documentazione. Io ho speso poco nel mio soggiorno, ho messo da parte dei soldini.
All'interno del parco c'è una mensa, ma poi se ti interessa ti dò una dritta per risparmiare, ma con contatto in privato.

Disneyland Paris

Inviato da moi @, sabato, marzo 13, 2010, 15:29 (5369 giorni fa) @ moni

Wow magnifico... da come di descrivi la cosa rendi il tutto ancora più allettante! Certo ke mi piacerebbe avere ulteriori dritte... puoi scivermi a jeannefrancaise@live.fr (senza cediglia) ok> aspetto news... ciao!!!:-D

Disneyland Paris

Inviato da disneyland cast member, domenica, marzo 14, 2010, 01:20 (5369 giorni fa) @ moi

» Wow magnifico... da come di descrivi la cosa rendi il tutto ancora più
» allettante! Certo ke mi piacerebbe avere ulteriori dritte... puoi scivermi
» a jeannefrancaise@live.fr (senza cediglia) ok> aspetto news... ciao!!!:-D


ciao a tutti qualcuno sa in cosa consiste la visita medica per lavorare a disneyland paris> dicono che dobbiamo portare il carnet de vaccination (ma io ho quello con le vaccinazioni di quando ero piccola) e la tessera sanitaria. chi mi dà più delucidazioni> ciao

Disneyland Paris

Inviato da moi @, domenica, marzo 14, 2010, 18:06 (5368 giorni fa) @ disneyland cast member

Ciao... senti a me non ne hanno ancora parlato, probabilmente sarà accennato nel contratto ke non ho ancora visionato...
Lo scorso anno dovevo partire x la Francia, mi kiesero un certificato di buona salute e l'estratto di nascita internazionale.... per ricevere il certificato di buona salute ho dovuto fare varie analisi e un breve iter x farmelo rilasciare ma tutto qui. X "carnet de vaccination" credo intendano il libretto sanitario... Adesso cercherò di contattare una mia amica ke vi ha lavorato (sia a Parigi ke a Orlando) x farmi dare più notizie. Ma tu quando parti> appena ho più info ti faccio sapere... nel frattempo se vuoi puoi scrivere alla mia mail anke x scambiarci notizie... Ciao ;-)

Disneyland Paris

Inviato da moni, lunedì, marzo 15, 2010, 13:08 (5367 giorni fa) @ disneyland cast member

»
» ciao a tutti qualcuno sa in cosa consiste la visita medica per lavorare a
» disneyland paris> dicono che dobbiamo portare il carnet de vaccination (ma
» io ho quello con le vaccinazioni di quando ero piccola) e la tessera
» sanitaria. chi mi dà più delucidazioni> ciao

Si, dovrai portare il foglio dell'asl da cui risultano le vaccinazioni che hai fatto finora. Su tale documento risultano le vaccinazioni fatte da piccola poichè in Italia i richiami obbligatori avvengono fino alla prima infanzia. In Francia alcuni richiami si fanno obbligatoriamente anche da grandi, quindi è possibile, se non è cambiata la normativa sanitaria, che ti facciano un vaccino in loco (sarebbe il richiamo della esavalente: polio, ecc,). Dopo ti rilasceranno un carnet, ovvero un cartoncino in cui risulta il tipo di vaccinazione eseguita, il medico, e la data.
ciao

Disneyland Paris

Inviato da disneyland cast member, lunedì, marzo 15, 2010, 13:51 (5367 giorni fa) @ moni

» »
» » ciao a tutti qualcuno sa in cosa consiste la visita medica per lavorare
» a
» » disneyland paris> dicono che dobbiamo portare il carnet de vaccination
» (ma
» » io ho quello con le vaccinazioni di quando ero piccola) e la tessera
» » sanitaria. chi mi dà più delucidazioni> ciao
»
» Si, dovrai portare il foglio dell'asl da cui risultano le vaccinazioni che
» hai fatto finora. Su tale documento risultano le vaccinazioni fatte da
» piccola poichè in Italia i richiami obbligatori avvengono fino alla prima
» infanzia. In Francia alcuni richiami si fanno obbligatoriamente anche da
» grandi, quindi è possibile, se non è cambiata la normativa sanitaria, che
» ti facciano un vaccino in loco (sarebbe il richiamo della esavalente:
» polio, ecc,). Dopo ti rilasceranno un carnet, ovvero un cartoncino in cui
» risulta il tipo di vaccinazione eseguita, il medico, e la data.
» ciao

la visita medica consisterebbe solo in un eventuale vaccino allora> lo chiedo perchè l'anno scorso ho svolto l'attività di assistente di lingua italiana in francia e ho dovuto consegnare un certificato di sana e robusta costituzione fisica: per avere tale documento la mia asl di appartenenza mi ha fatto fare una serie di esami vari. per questo volevo sapere se anche la visita disney consiste in tutti questi accertamenti. grazie per le info moi e moni.

per moi: la tua mail è quella che hai postato qualche intervento fa, quella col ... .fr> io parto a metà giugno! caso mai ti mando qualche msg in privato e ci scambiamo qualche info.

per moni: se hai altre info da darci non esitare anzi siamo ben felici di avere delucidazioni per esempio sul lavoro da svolgere: io sarò vendeuse boutique, sugli alloggi, sulle divise.
grazie
ciao

Disneyland Paris

Inviato da moni, lunedì, marzo 15, 2010, 17:41 (5367 giorni fa) @ disneyland cast member

Se è rimasto uguale, la visita è generale, senza esami diagnostici. Non ricordo di aver portato il certificato di sana e robusta costituzione, se fosse necessario te lo indicheranno nei documenti da portare, sono molto precisi. Se per la normativa sanitaria necessiti di richiami vaccinali ti informeranno e ti faranno il vaccino.
Io ero vendeuse alla boutique plaza west all'ingresso del parco. Per le divise ho già scritto in un precedente post come per gli alloggi. Io mi sono trovata molto bene. Purtroppo le foto cartacee (1997!) le ho a Milano e non riesco quindi a procurarmele per scannerizzarle e farti vedere gli alloggi, ma sono decorosi e, sebbene in un alloggio si possa vivere anche in 6 (con tre camere doppie), non si sta male anche perchè l'alloggio è un punto di appoggio in estate (passerai molto tempo fuori anche quando non lavori, magari per visitare Parigi).
Se vi proponessero un Cdi (contratto indeterminato) e lo voleste accettare (magari con part time verticale per chi magari volesse studiare e mantenersi a Parigi), l'amministrazione è disponibile a supportarvi per alcuni documenti. All'epoca ero disponibili a fornirmi indicazioni e documenti utili per il trasferimento di università (poi per motivi gravi familiari sono dovuta rientrare in Italia), ma ho conosciuto diversi italiani che lavoravano li 3 giorni a settimana e studiavano per un master in università parigine.
Un monolocale a Parigi con contratto di affitto privato costa non meno di 500-600 euro al mese. Capite bene la comodità per i dipendenti disney di un alloggio a prezzi calmierati con consumi compresi, che ci si paga con il lavoro part time.
Comunque anche come lavoro stagionale è sempre una esperienza positiva che permette di migliorare la lingua.
Ciao!

Disneyland Paris

Inviato da moi @, martedì, marzo 16, 2010, 00:18 (5367 giorni fa) @ moni

Si, è quella la mia mail... scrivimi pure e teniamoci in contatto...
come credo di aver già scritto partirò il 25 giugno e cerkiamo di scambiarci le info su biglietti aerei e tt il resto. Come ti ho detto ancora non mi è arrivato il contratto ma hanno detto ke è stato inviato qlk giorno fa quindi è in arrivo!
X Moni: le tue dritte sono molto interessanti, se ne hai ancora sarò ben lieta di venirne a conoscenza :-D

Disneyland Paris

Inviato da topazioblu, lunedì, giugno 06, 2011, 19:30 (4919 giorni fa) @ disneyland cast member

» » »
» » » ciao a tutti qualcuno sa in cosa consiste la visita medica per
» lavorare
» » a
» » » disneyland paris> dicono che dobbiamo portare il carnet de
» vaccination
» » (ma
» » » io ho quello con le vaccinazioni di quando ero piccola) e la tessera
» » » sanitaria. chi mi dà più delucidazioni> ciao
» »
» » Si, dovrai portare il foglio dell'asl da cui risultano le vaccinazioni
» che
» » hai fatto finora. Su tale documento risultano le vaccinazioni fatte da
» » piccola poichè in Italia i richiami obbligatori avvengono fino alla
» prima
» » infanzia. In Francia alcuni richiami si fanno obbligatoriamente anche
» da
» » grandi, quindi è possibile, se non è cambiata la normativa sanitaria,
» che
» » ti facciano un vaccino in loco (sarebbe il richiamo della esavalente:
» » polio, ecc,). Dopo ti rilasceranno un carnet, ovvero un cartoncino in
» cui
» » risulta il tipo di vaccinazione eseguita, il medico, e la data.
» » ciao
»
» la visita medica consisterebbe solo in un eventuale vaccino allora> lo
» chiedo perchè l'anno scorso ho svolto l'attività di assistente di lingua
» italiana in francia e ho dovuto consegnare un certificato di sana e
» robusta costituzione fisica: per avere tale documento la mia asl di
» appartenenza mi ha fatto fare una serie di esami vari. per questo volevo
» sapere se anche la visita disney consiste in tutti questi accertamenti.
» grazie per le info moi e moni.
»
» per moi: la tua mail è quella che hai postato qualche intervento fa,
» quella col ... .fr> io parto a metà giugno! caso mai ti mando qualche msg
» in privato e ci scambiamo qualche info.
»
» per moni: se hai altre info da darci non esitare anzi siamo ben felici di
» avere delucidazioni per esempio sul lavoro da svolgere: io sarò vendeuse
» boutique, sugli alloggi, sulle divise.
» grazie
» ciao


Ciao sono una futura cast member avrei bisogno di chiderti alcune cose.. questo è il mio contatto:topazioblu_V@libero.it...te ne sarei molto grata se mi scrivessi,
grazie mille Veronica.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .