italiano a berlino (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da gioia , roma, lunedì, giugno 06, 2011, 13:38 (4921 giorni fa)
sono una laureata in lettere a roma, sto per trasferirmi a berlino e sto cercando dei contatti per insegnare lingua e letteratura italiana li. avete qualche suggerimento da darmi> quali sono le migliori scuole> parlo bene l'inglese ma niente di tedesco
Grazie
italiano a berlino
Inviato da sabry75, lunedì, giugno 06, 2011, 14:28 (4921 giorni fa) @ gioia
» sono una laureata in lettere a roma, sto per trasferirmi a berlino e sto
» cercando dei contatti per insegnare lingua e letteratura italiana li.
» avete qualche suggerimento da darmi> quali sono le migliori scuole> parlo
» bene l'inglese ma niente di tedesco
» Grazie
Ciao purtroppo non ho contatti a Berlino.Non vorrei scoraggiarti, ma senza il tedesco sarà molto difficile insegnare.
Ti dico questo perché io vivo in Austria da quasi da 2 anni e insegnare l'italiano senza sapere il tedesco è quasi impossibile, te lo chiedono tutti anche se inizi da un livello avanzato!Ma magari a Berlino sarà diverso.
In bocca al lupo!
italiano a berlino
Inviato da Madda, martedì, giugno 07, 2011, 09:53 (4920 giorni fa) @ sabry75
Assolutamente cerca di imparare almeno un po' di tedesco. Paradossalmente nelle universita' troverai piu' facile insegnare italiano (tipo seminari o corsi privati) senza il tedesco che nelle VHS o altre scuole. Tieni conto che Berlino non e' la citta' piu' facile in questo senso, dato che non ci sono scuole pubbliche in cui si insegna l'italiano ai ragazzi. Puoi cercare di contattare Amiguitos che organizza corsi di italiano per bambini, soprattutto dper figli di italiani all'estero. secondo me in questo campo c#e' ancora spazio. Puoi organizzarti anche privatamente pubblicizzando i corsi per bambini tramite consolato, scuole, asili e parrocchie.
italiano a berlino
Inviato da eva.t , martedì, giugno 07, 2011, 13:21 (4920 giorni fa) @ Madda