TFA - classe di laurea LM 38 (Altro)

Inviato da Silly, martedì, giugno 07, 2011, 17:12 (5020 giorni fa)

Gentili membri dell'Agorà,
sono laureata magistrale in lingue - LM 38 -, inglese e cinese.
Chiedo, dopo essermi a lungo informata, se qualcuno sa qualcosa in merito all'accesso al TFA per chi è uscito dalla classe di laurea LM -38. Si può o meno accedere al suddetto TFA> Pur avendo i crediti necessari (secondo la normativa vigente), il solo fatto di essere della LM-38 esclude a priori da questo TFA>
Qualcuno si trova nella mia stessa situazione,per caso>
Ringrazio sin da ora, SIlvia :-):-)

TFA - classe di laurea LM 38

Inviato da Marshall2, martedì, giugno 07, 2011, 21:18 (5020 giorni fa) @ Silly

» Gentili membri dell'Agorà,
» sono laureata magistrale in lingue - LM 38 -, inglese e cinese.
» Chiedo, dopo essermi a lungo informata, se qualcuno sa qualcosa in merito
» all'accesso al TFA per chi è uscito dalla classe di laurea LM -38. Si può
» o meno accedere al suddetto TFA> Pur avendo i crediti necessari (secondo
» la normativa vigente), il solo fatto di essere della LM-38 esclude a
» priori da questo TFA>
» Qualcuno si trova nella mia stessa situazione,per caso>
» Ringrazio sin da ora, SIlvia :-):-)

puoi fare solo il TFA per inglese superiori, se hai i crediti giusti.

Inviato da SilviaCo., mercoledì, novembre 07, 2012, 19:56 (4501 giorni fa) @ Marshall2

Buonasera a tutti,
sono contentissima di aver trovato questo forum perché non riesco proprio a trovare le info che mi servono e sono fiduciosa che forse, qui, troverò qualcosa.

Sono iscritta ad una LM 38 (anno di iscrizione: 2011-2012), e vorrei poter accedere ai TFA per l'insegnamento.
Dalla modulistica sul sito della mia università pare che non sia possibile, poiché sembra che SOLO con una LM 37 si possa accedere a tali TFA. Io, però, sono molto restia a fare il passaggio, poiché dovrei recuperare tutta una serie di esami della triennale che mi farebbero perdere molto tempo.