cambio provincia III fascia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Manublu @, venerdì, giugno 10, 2011, 13:52 (4917 giorni fa) @ grazia

Cara Grazia, ma non sono certo di Milano!

Io sono di Salerno e per questo ho detto che un posto vale l'altro perchè tanto devo fare la valigià.. ahimè!

In Friuli la situazione non è molto rosea... ti ripeto, mia cugina vive da 4 anni lì perchè il marito è militare e mentre 4 anni fa fu chiamata per una supplenza, quest'anno nemmeno una chiamata di un giorno!

Miei amici che hanno fatto domanda in Veneto nemmeno sono stati chiamati.. a meno che non restino veramente posti estremi tipo Belluno. Chiaro, se ci fossero possibilità uno proverebbe... ma a me sembra che oramai la situazione è ferma e critica un pò dovunque. Ma quando mai, fino a qualche anno fa, chi faceva domanda in Lombardia in 3 fascia non veniva chiamato per due anni> I tempi sono veramente tristi :(

Ti ringrazio per i tuoi consigli comunque. Sarebbe bello sapere di qualcuno che in questi ultimi due anni è stato chiamato ed in quale provincia nella A050 e affini!

I punti li ho fatti come tutti... schifosi corsi forcom, e vergognose scuole paritarie... ma per dirti, quest'anno non sono riuscita a fare nemmeno poche ore in una paritaria, perchè non sono abilitata ed oramai anche le paritarie chiamano (quasi) solo gli abilitati!

Comunque non ho MAI fatto una supplenza, gli altri anni avevo fatto domanda alle isole eolie e poi a Torino!

Insegno italiano a stranieri in una scuola privata qui nella mia città, poi ho avuto varie esperienze in Spagna (leonardo, comenius) e ora un part time all'università con erasmus ma che è praticamente finito.. ed intanto aspettiamo da 6 anni la chiamata del ministero della (d)istruzione! In bocca al lupo, ne abbiamo bisogno! ;)

» Puoi provare nel Veneto o in Friuli oppure Brescia, se non ti vuoi
» allontanare molto dalla Lombardia. Una curiosità: come hai accumulato 52
» pt> non ho capito, fino a 2 anni fa lavoravi e da 2 anni a questa parte
» no> mi interesserebbe saperlo per conoscere meglio la situazione di Milano
» ed eventualmente sconsigliarla.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .