cambio provincia III fascia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Manublu @, venerdì, giugno 10, 2011, 13:10 (4917 giorni fa)

Chi di voi cambierà provincia> Io sono nella provincia di Milano da due anni, mai chiamata, se non per richiesta di disponibilità che poi si rivelava fumo, e vista la situazione critica a Milano vorrei cambiare, ma non so proprio dove fare domanda. Per me un posto vale l'altro, tanto comunque devo fare la valigia. Le classi di mia competenza sono a043, a050, a051 e a052 (materie letterarie, latino e greco). Avevo pensato anche io a Trento ma tra una cosa e l'altra poi l'ho messa da parte e poi il bando del Trentino e' anche scaduto. Brancolo davvero nel buio, ho mia cugina in Friuli ma anche lei non è stata chiamata in questi ultimi due anni (stesse mie classi di concorso). L'unica cosa che non vorrei proprio è sbattere ai confini della realtà... per un lavoro sottopagato alla fine dei conti e svolto in condizioni difficili... chi si trova nella mia stessa situazione> Chi sta pensando di cambiare Milano o comunque Lombardia con qualche altra provincia> Io penso che sto davvero per gettare la spugna!

p.s. Con l'aggiornamento della gradutoria avrò nella A050 (italiano e storia)circa 52 punti...

cambio provincia III fascia

Inviato da grazia, venerdì, giugno 10, 2011, 13:25 (4917 giorni fa) @ Manublu

» Chi di voi cambierà provincia> Io sono nella provincia di Milano da due
» anni, mai chiamata, se non per richiesta di disponibilità che poi si
» rivelava fumo, e vista la situazione critica a Milano vorrei cambiare, ma
» non so proprio dove fare domanda. Per me un posto vale l'altro, tanto
» comunque devo fare la valigia. Le classi di mia competenza sono a043,
» a050, a051 e a052 (materie letterarie, latino e greco). Avevo pensato
» anche io a Trento ma tra una cosa e l'altra poi l'ho messa da parte e poi
» il bando del Trentino e' anche scaduto. Brancolo davvero nel buio, ho mia
» cugina in Friuli ma anche lei non è stata chiamata in questi ultimi due
» anni (stesse mie classi di concorso). L'unica cosa che non vorrei proprio
» è sbattere ai confini della realtà... per un lavoro sottopagato alla fine
» dei conti e svolto in condizioni difficili... chi si trova nella mia
» stessa situazione> Chi sta pensando di cambiare Milano o comunque
» Lombardia con qualche altra provincia> Io penso che sto davvero per
» gettare la spugna!
»
» p.s. Con l'aggiornamento della gradutoria avrò nella A050 (italiano e
» storia)circa 52 punti...

Puoi provare nel Veneto o in Friuli oppure Brescia, se non ti vuoi allontanare molto dalla Lombardia. Una curiosità: come hai accumulato 52 pt> non ho capito, fino a 2 anni fa lavoravi e da 2 anni a questa parte no> mi interesserebbe saperlo per conoscere meglio la situazione di Milano ed eventualmente sconsigliarla.

Inviato da Manublu @, venerdì, giugno 10, 2011, 13:52 (4917 giorni fa) @ grazia

Cara Grazia, ma non sono certo di Milano!

Io sono di Salerno e per questo ho detto che un posto vale l'altro perchè tanto devo fare la valigià.. ahimè!

In Friuli la situazione non è molto rosea... ti ripeto, mia cugina vive da 4 anni lì perchè il marito è militare e mentre 4 anni fa fu chiamata per una supplenza, quest'anno nemmeno una chiamata di un giorno!

Miei amici che hanno fatto domanda in Veneto nemmeno sono stati chiamati.. a meno che non restino veramente posti estremi tipo Belluno. Chiaro, se ci fossero possibilità uno proverebbe... ma a me sembra che oramai la situazione è ferma e critica un pò dovunque. Ma quando mai, fino a qualche anno fa, chi faceva domanda in Lombardia in 3 fascia non veniva chiamato per due anni> I tempi sono veramente tristi :(

Ti ringrazio per i tuoi consigli comunque. Sarebbe bello sapere di qualcuno che in questi ultimi due anni è stato chiamato ed in quale provincia nella A050 e affini!

I punti li ho fatti come tutti... schifosi corsi forcom, e vergognose scuole paritarie... ma per dirti, quest'anno non sono riuscita a fare nemmeno poche ore in una paritaria, perchè non sono abilitata ed oramai anche le paritarie chiamano (quasi) solo gli abilitati!

Comunque non ho MAI fatto una supplenza, gli altri anni avevo fatto domanda alle isole eolie e poi a Torino!

Insegno italiano a stranieri in una scuola privata qui nella mia città, poi ho avuto varie esperienze in Spagna (leonardo, comenius) e ora un part time all'università con erasmus ma che è praticamente finito.. ed intanto aspettiamo da 6 anni la chiamata del ministero della (d)istruzione! In bocca al lupo, ne abbiamo bisogno! ;)

» Puoi provare nel Veneto o in Friuli oppure Brescia, se non ti vuoi
» allontanare molto dalla Lombardia. Una curiosità: come hai accumulato 52
» pt> non ho capito, fino a 2 anni fa lavoravi e da 2 anni a questa parte
» no> mi interesserebbe saperlo per conoscere meglio la situazione di Milano
» ed eventualmente sconsigliarla.

Inviato da grazia, venerdì, giugno 10, 2011, 14:14 (4917 giorni fa) @ Manublu

ti capisco! ieri ho parlato con una collega che dopo una decina d'anni di supplenze annuali da un paio d'anni a questa parte non prende che supplenze di pochissimi giorni

Inviato da Lux @, venerdì, giugno 10, 2011, 18:32 (4917 giorni fa) @ grazia

Io voglio cambiare provincia. Ho fatto l'errore madornale di rimanere nella mia zona e chiaramente mi chiameranno tra 10 vite se tutto va bene. Stavo pensando all'Emilia Romagna, non lo so. Non so ancora dove sbattere la testa. Ma forse è uguale un pò ovunque...:-(

Inviato da grazia, venerdì, giugno 10, 2011, 19:25 (4917 giorni fa) @ Lux

» Io voglio cambiare provincia. Ho fatto l'errore madornale di rimanere nella
» mia zona e chiaramente mi chiameranno tra 10 vite se tutto va bene. Stavo
» pensando all'Emilia Romagna, non lo so. Non so ancora dove sbattere la
» testa. Ma forse è uguale un pò ovunque...:-(
puoi farlo tranquillamente perchè nelle grad d'ist a differenza delle grad ad esaurimento si fanno sempre nuovi inserimenti e non aggiornamenti, ogni volta si ricomincia daccapo.

Inviato da Aleia @, Acqui Terme, lunedì, giugno 13, 2011, 22:07 (4914 giorni fa) @ Lux

» Io voglio cambiare provincia. Ho fatto l'errore madornale di rimanere nella
» mia zona e chiaramente mi chiameranno tra 10 vite se tutto va bene. Stavo
» pensando all'Emilia Romagna, non lo so. Non so ancora dove sbattere la
» testa. Ma forse è uguale un pò ovunque...:-(

Anche io vorrei cambiare provincia, ma come si fa> Mi avevano detto che entro il 15 giugno sarebbero usciti dei moduli per le graduatorie di III fascia...ma non ho trovato nulla. Come li devo cercare>
Grazie mille.
Aleia

Inviato da Aleia @, Acqui Terme, lunedì, giugno 13, 2011, 22:09 (4914 giorni fa) @ Aleia

» » Io voglio cambiare provincia. Ho fatto l'errore madornale di rimanere
» nella
» » mia zona e chiaramente mi chiameranno tra 10 vite se tutto va bene.
» Stavo
» » pensando all'Emilia Romagna, non lo so. Non so ancora dove sbattere la
» » testa. Ma forse è uguale un pò ovunque...:-(
»
» Anche io vorrei cambiare provincia, ma come si fa> Mi avevano detto che
» entro il 15 giugno sarebbero usciti dei moduli per le graduatorie di III
» fascia...ma non ho trovato nulla. Come li devo cercare>
» Grazie mille.
» Aleia

Dimenticavo di dirti che avevo fatto domanda a Reggio Emilia e dopo un anno di silenzio mi hanno chiamato per 4 volte per delle supplenze, non sono potta andare perché lavoravo in Piemonte, dove vorrei fare domanda adesso, anche se non so come !!!! Ciao a presto
Aleia

Inviato da Aleia @, Acqui Terme, martedì, giugno 14, 2011, 12:55 (4913 giorni fa) @ Manublu

» Chi di voi cambierà provincia> Io sono nella provincia di Milano da due
» anni, mai chiamata, se non per richiesta di disponibilità che poi si
» rivelava fumo, e vista la situazione critica a Milano vorrei cambiare, ma
» non so proprio dove fare domanda. Per me un posto vale l'altro, tanto
» comunque devo fare la valigia. Le classi di mia competenza sono a043,
» a050, a051 e a052 (materie letterarie, latino e greco). Avevo pensato
» anche io a Trento ma tra una cosa e l'altra poi l'ho messa da parte e poi
» il bando del Trentino e' anche scaduto. Brancolo davvero nel buio, ho mia
» cugina in Friuli ma anche lei non è stata chiamata in questi ultimi due
» anni (stesse mie classi di concorso). L'unica cosa che non vorrei proprio
» è sbattere ai confini della realtà... per un lavoro sottopagato alla fine
» dei conti e svolto in condizioni difficili... chi si trova nella mia
» stessa situazione> Chi sta pensando di cambiare Milano o comunque
» Lombardia con qualche altra provincia> Io penso che sto davvero per
» gettare la spugna!
»
» p.s. Con l'aggiornamento della gradutoria avrò nella A050 (italiano e
» storia)circa 52 punti...

Ciao, secondo me dovresti provare la privoncia di Reggio Emilia, io per le tue spette classi di concorso sono stata chiamata dopo un annetto anche se ho dovuto rifiutare. ma mi sembrano "abbastanza" mobili le graduatorie romagnole....

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .