Alloggio Comenius (Lavoro all'estero)

Inviato da celinda, domenica, giugno 12, 2011, 07:42 (4913 giorni fa) @ ladybird
modificato da celinda, domenica, giugno 12, 2011, 07:46

» Chiedo a chi ha già fatto l'esperienza del Comenius qualche informazione
» sull'alloggio. Le scuole vi hanno aiutati> Che tipo di sistemazione avete
» trovato(casa condivisa,famiglia...)> Volevo inoltre capire a quanto
» ammontano, circa, gli affitti nei paesi anglosassoni e del nord. Grazie in
» anticipo!

Non posso aiutarti sugli affitti in UK e nemmeno sulle prassi. Posso solo dirti che la preside della scuola dove sono stata, in Spagna, mi aveva promesso aiuto riguardo all'alloggio e invece ho dovuto fare tutto da sola e ho speso anche parecchio per una serie di ragioni (meglio non mi soffermo sul personaggio...). All'inizio è un problema, per cui, se non trovi nei primi giorni, ti rovini. Io ho contattato una residenza studentesca privata da qui, perché nel paese dov'ero c'era una sede dell'università. Puoi provare, se ci sono dei college per adulti o universitari, a vedere se ci sono pensionati per studenti e dì sempre che sei uno studente internazionale che fa tirocinio tipo Erasmus, così ti applicano tariffe ridotte, non dire mai che sei un insegnante! Ci sono anche dei siti specializzati (cerca su google) ma attenta alle agenzie! Potresti prendere qualche contatto già prima di partire, così risparmi tempo. Good luck!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .