x Madda:studiare in UK (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao Madda,
mi permetto di indirizzarmi virtualmente a te, sperando tu possa darmi qualche consiglio. Ho letto con attenzione e interesse i tuoi post relativi agli studi in Uk e a varie opportunità. So che su questo forum non si contano piu i threads riguardanti gli studi in Uk, ma vorrei comunque chiederti, se possibile, alcune delucidazioni. Sto prendendo in considerazione l'idea di fare un MA in UK, a partire da settembre 2012 ho gia individuato il programma e visionato la procedura di iscrizione. Sarebbe un po' un salto nel buio, perche non conosco dall'interno il sistema inglese ne' ho studiato inglese all'uni. Mi spaventa il particolare la possibilità di non riuscire l'anno di master, e il fatto che io non abbia familiarita' con i metodi di studio inglesi. Inoltre, mi sono gia informato sulle opportunita' di borse di studio, ma dal sito dell'universita' che ho scelto mi sembra di capire che per quel master non vi siano possibilita' di finanziamento erogate direttamente dall'uni (tipo assistantships et similia).
Ti ringrazio per tutti i consigli che vorrai darmi