tfa : quando, dove e perchè? (Altro)

Inviato da Laly @, lunedì, giugno 13, 2011, 20:29 (5014 giorni fa) @ celinda

Ciao... abbiamo appurato che in Italia è piuttosto difficile per quelli con la nostra laurea trovare un impiego. Nel mio caso la scelta di trasferirmi all'estero è partita come un semplice viaggio di qualche mese in Sud America per andare a conoscere la famiglia del mio ragazzo, ma poi, portando qualche curriculum qui e là, sono riuscita a trovare lavoro presso vari istituti di lingue ed ho deciso d restare. Li è tutto diverso, si trova lavoro facilmente nel nostro settore, ma certo il salario è minimo e poi ci sono tutti i problemi relativi a visti e cose varie.
Non so se consigliare di provare la stessa esperienza perchè, al di là dell 'innegabile soddisfazione personale di poter lavorare come 'docente effettivo', sembra che la mia esperienza estera con più di 1000 ore di docenza, non valga niente ai fini del tfa.
Al momento, tornata in Italia, sto cercando di contattare varie scuole private, dove sembra non sia necessaria l' abilitazione, ma la risposta è quella tipica italiana: Le faremo sapere!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .