MASTER ESTERI X 3 FASCIA (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da terryci, martedì, giugno 14, 2011, 10:56 (4913 giorni fa)

Ciao a tutti,
altro dubbio: i master conseguiti all´estero sono validi ai fini del punteggio per le graduatorie di terza fascia>
C´é una procedura da seguire per farli riconoscere>

Grazie

MASTER ESTERI X 3 FASCIA

Inviato da grazia, martedì, giugno 14, 2011, 11:29 (4913 giorni fa) @ terryci

» Ciao a tutti,
» altro dubbio: i master conseguiti all´estero sono validi ai fini del
» punteggio per le graduatorie di terza fascia>
» C´é una procedura da seguire per farli riconoscere>
»
» Grazie

richiesta presso il miur. Prima li fai riconoscere e poi li inserisci

MASTER ESTERI X 3 FASCIA

Inviato da Frenz, martedì, giugno 14, 2011, 12:04 (4913 giorni fa) @ grazia

Ciao Grazia,
scusa per l'ennesima domanda ...
Io insegno italiano da 2 anni all'università in Scozia e mi chiedevo se potessi trarne del punteggio ai fini delle graduatorie di III fascia. Da quello che mi è stato detto mi sembra di capire che sia impossibile, confermi>
Molte grazie per la tua disponibilità.

MASTER ESTERI X 3 FASCIA

Inviato da grazia, martedì, giugno 14, 2011, 12:17 (4913 giorni fa) @ Frenz

» Ciao Grazia,
» scusa per l'ennesima domanda ...
» Io insegno italiano da 2 anni all'università in Scozia e mi chiedevo se
» potessi trarne del punteggio ai fini delle graduatorie di III fascia. Da
» quello che mi è stato detto mi sembra di capire che sia impossibile,
» confermi>
» Molte grazie per la tua disponibilità.
si, il servizio all'estero viene valutato solo se prestato in scuole italiane all'estero appartenenti al MAE

MASTER ESTERI X 3 FASCIA

Inviato da Frenz, martedì, giugno 14, 2011, 12:23 (4913 giorni fa) @ grazia

Grazie!
Peccato :(

x FRENZ

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, martedì, giugno 14, 2011, 12:54 (4913 giorni fa) @ Frenz

Frenz, dove insegni> Vengo in Scozia spessissimo (sono tornata giusto l'altro ieri) e la mia idea finale è trasferirmi là, ma mi hannno detto che l'italiano sta perdendo alunni, e che hanno addirittura accorpato lingue a scienze sociali o cose simili.
Ci sei arrivato/a presentandoti direttamente lì a un colloquio o dall'Italia>

E a proposito della tua domanda, a me il servizio prestato all'università (in Spagna) una volta è stato calcolato nel punteggio, la successiva mi è stato tolto e ora questa si vedrà ... quindi tu consegna comunque il certificato di servizio/contratto o ciò che ti rilasciano là all'università, sarebbe meglio se tradotto in italiano.

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

x FRENZ

Inviato da Frenz, mercoledì, giugno 15, 2011, 13:40 (4912 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Ciao Christine,
insegno a Glasgow e l'offerta di lavoro l'ho trovato su Internet. Non serviva essere sul posto ed era aperta a madrelingua inglesi e italiani, l'importante era avere un'ottima conoscenza di entrambe le lingue.
Come dici tu, la situazione per l'italiano e per le lingue in generale non e' delle migliori al momento. Spagnolo e francese sopravvivono bene ma tutte le altre arrancano. Se fai una breve ricerca su Internet vedrai cosa sta succedendo alla Glasgow Uni.
Non voglio scoraggiarti ma purtroppo e' cosi. Insieme ai colleghi di tutte le lingue e discipline umanistiche ci stiamo dando da fare per non lasciare morire tutto pian piano ma, credimi, non e' cosa facile.
Grazie per le tue dritte e in bocca al lupo per il tuo lavoro.
F.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .