Ditals (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da alina @, sabato, luglio 15, 2006, 16:37 (6707 giorni fa)

Ciao a tutti sono sempre io, pasqualina, però per favore chiamatemi alina, vi ho raccontato la drammatica storia del mio rientro in italia.
Ora però cerco qualcuno disposto ad aiutarmi, cioè io ho frequentato il corso ditals nel 2004 sessione aprile a siena, ora, proprio a causa del mio rientro brusco in italia non sono riuscita a sostenere l'esame, ma naturalmente voglio assolutamente farlo, qualcuno di voi ha già fatto l'esame dopo quella sessione>, e sapreste dirmi com'è>, il livello di difficoltà e quali libri vanno studiati>, da premettere che io ho già quasi tutto il materiale, vi prego aiutatemi io vorrei farlo se è possibile a dicembre altrimenti a giugno, poi se c'è qualcuno che vive a milano lo si potrebbe preparare insieme o quantomeno aiutarsi. Voglio tornare nella mia amburgo ad insegnare italiano.:-)
Grazie alina

Ditals

Inviato da clementina, sabato, luglio 22, 2006, 14:33 (6700 giorni fa) @ alina

L'esame è piuttosto lungo da preparare, ma non impossibile.
Ci sono 4 sezioni da superare e diciamo che la faortuna ha il suo peso.
Ti consiglio di seguire il corso di preparazione che organizza l'università di Siena. La prossima sessione è a Dicembre.
In bocca al lupo!

Ditals

Inviato da alina @, giovedì, luglio 27, 2006, 17:16 (6695 giorni fa) @ clementina

grazie mille clementina per le informazioni, tu che hai fatto dopo il ditals>stai insegnando e dove> ciao e a presto alina

Ditals

Inviato da clementina, domenica, luglio 30, 2006, 21:49 (6692 giorni fa) @ alina

Adesso sto cercando di entrare in contatto con le Volkshochschule mandando i curricula, poi sto preparando l'esame.
Ho dimenticato di dirti che l'università di siena che tiene i corsi è quella per stranieri.

INDIRIZZO UNIV SIENA

Inviato da GIACOMO @, SIENA, venerdì, settembre 01, 2006, 20:35 (6659 giorni fa) @ alina

» Ciao a tutti sono sempre io, pasqualina, però per favore chiamatemi alina,
» vi ho raccontato la drammatica storia del mio rientro in italia.
» Ora però cerco qualcuno disposto ad aiutarmi, cioè io ho frequentato il
» corso ditals nel 2004 sessione aprile a siena, ora, proprio a causa del
» mio rientro brusco in italia non sono riuscita a sostenere l'esame, ma
» naturalmente voglio assolutamente farlo, qualcuno di voi ha già fatto
» l'esame dopo quella sessione>, e sapreste dirmi com'è>, il livello di
» difficoltà e quali libri vanno studiati>, da premettere che io ho già
» quasi tutto il materiale, vi prego aiutatemi io vorrei farlo se è
» possibile a dicembre altrimenti a giugno, poi se c'è qualcuno che vive a
» milano lo si potrebbe preparare insieme o quantomeno aiutarsi. Voglio
» tornare nella mia amburgo ad insegnare italiano.:-)
» Grazie alina

SO CHE ASIENA FANNO QUESTI CORSI PERCHE ABITO IN QUESTA CITTA E HO VISTO MOLTI STUDENTI FREQUENTARE
UNIVERSITA PER STRANIERI PIAZZETTA GRASSI SIENA TEL 0577 240111 CENTRALINO SITO INTERNET :
WWW.UNISTRASI.IT

INDIRIZZO UNIV SIENA

Inviato da alina @, giovedì, settembre 07, 2006, 12:41 (6653 giorni fa) @ GIACOMO

Grazie Giacomo sei gentilissimo...in bocca al lupo ragazzi questo sito è fantastico....
baci alina:-)

INDIRIZZO UNIV SIENA

Inviato da GIACOMO @, giovedì, ottobre 12, 2006, 20:57 (6618 giorni fa) @ alina

» Grazie Giacomo sei gentilissimo...in bocca al lupo ragazzi questo sito è
» fantastico....
» baci alina:-)

hai trovato indirizzo in iternet
ciao giacomo da siena

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .