info siti didattica ita L2 (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti, insegno inglese da qualche anno e ora vorrei iniziare a dedicarmi all'insegnamento dell'italiano come L2.
Per l'inglese si trovano innumerevoli supporti online con attività e consigli dedicati proprio agli insegnanti di L2, alcuni specializzati (teens/kids/business english...). Mi sembra che non sia lo stesso per l'italiano (quelli che ho trovato propongo più che altro letture, training e test di grammatica).
Chi ha più esperienza di me saprebbe indicarmene qualcuno utile> Grazie!
info siti didattica ita L2
» Ciao a tutti, insegno inglese da qualche anno e ora vorrei iniziare a
» dedicarmi all'insegnamento dell'italiano come L2.
» Per l'inglese si trovano innumerevoli supporti online con attività e
» consigli dedicati proprio agli insegnanti di L2, alcuni specializzati
» (teens/kids/business english...). Mi sembra che non sia lo stesso per
» l'italiano (quelli che ho trovato propongo più che altro letture, training
» e test di grammatica).
» Chi ha più esperienza di me saprebbe indicarmene qualcuno utile> Grazie!
Prova a contattare loro:
http://www.corsi-formazione-professionale.it/
Grazie Claudia, ma intendevo proprio siti che propongano materiale per lavorare in classe (tipo tefl.net o onestopenglish.com per l'inglese) e consigli su come presentare questo o quel tema in classe, in vari modi originali e studiati apposta per l'italiano come lingua straniera.
Ho trovato matdid, una sezione del sito della scuola scudit, che mi sembra buono, però si limita alla comprensione scritta con esercizi di grammatica, mi pare.
E visto che qui bazzicano insegnanti di italiano per stranieri, mi chiedevo se potete consigliarmi qualcosa d'altro :)
Grazie, mi sembra il tipo di cosa che cercavo. Se qualcuno ne conosce altri... :)