italiano in spagna....XLE DOMANDINE?? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Luisa @, Italia, domenica, settembre 03, 2006, 00:59 (6662 giorni fa)

CIAO A TUTTI!sono una neolaureata in Mediazione Linguistica,ind.Internazionale. parlo molto bene spagnolo, perche ho studiato e lavorato li. ora mi piacerebbe tornarci, magari insegnando italiano nelle universita!ho visto che si possono mandare delle domandine di "messa a disposizione" direttamente alle uni...si ma a chi vanno indirizzate le domandine> e poi qualcuno di voi ha fatto la stessa cosa (magari con successo!!:-) )o sa quante probabilita ci sono che mi possano chiamare>o conoscete qualche altro modo per insegnare o mi consigliate di seguire qualche corso in particolare>
GRAZIE e scusate per la raffica di domande!

italiano in spagna....XLE DOMANDINE??

Inviato da Kyo @, domenica, settembre 03, 2006, 05:54 (6661 giorni fa) @ Luisa

Io non ho risposte, ma una domanda da aggiungere alle tue...
Volevo mandare il mio curriculum ad una scuola di lingue di Barcellona, ma nel compilare il form online richiedeva di inserire il NIE obbligatoriamente. Ora io ho fatto qualche ricerchina su questa specie di codice fiscale spagnolo (alla faccia dell'Europa unita) ma non sono riuscita a capire come si possa avere, inoltre per compilare solo una domanda alla quale non so neanche se avrò risposta mi sembra un'esagerazione...cmq ho scritto una mail anche alla scuola stessa, ma ancora aspetto risposta...se qualcuno ne sa qualcosa di più...
Saluti..

Inviato da Luisa @, Italia, domenica, settembre 03, 2006, 11:44 (6661 giorni fa) @ Kyo

si il NIE è un tipo di documento spa, ma se non sbgalio nel modellino puoi decidere di inserire anche il numero di passaporto e se metti il num. della nostra carta d'identita te lo dovrebbe accettare lo stesso. io spesso ho fatto cosi, dovrebbe funzionare!
comunque se hai qualsiasi informazione dalla spagna , o se quelli di barcellona ti rispondono fammi sapere!non so proprio come muovermi!
Ciao

» Io non ho risposte, ma una domanda da aggiungere alle tue...
» Volevo mandare il mio curriculum ad una scuola di lingue di Barcellona, ma
» nel compilare il form online richiedeva di inserire il NIE
» obbligatoriamente. Ora io ho fatto qualche ricerchina su questa specie di
» codice fiscale spagnolo (alla faccia dell'Europa unita) ma non sono
» riuscita a capire come si possa avere, inoltre per compilare solo una
» domanda alla quale non so neanche se avrò risposta mi sembra
» un'esagerazione...cmq ho scritto una mail anche alla scuola stessa, ma
» ancora aspetto risposta...se qualcuno ne sa qualcosa di più...
» Saluti..

Inviato da kyo @, domenica, settembre 03, 2006, 19:54 (6661 giorni fa) @ Luisa

Grazie per l'aiuto..ho messo il numero di carta d'identità ed è andata! Almeno spero, visto che non mi hanno dato nessun tipo di messaggio di conferma...cmq...se vuoi vederlo ti lascio il sito! purtroppo sulla Spagna a parte questo sito trovato un po' per caso non so molto...
http://www.barnahouse.com/indexbh.php>
Ciao!

» si il NIE è un tipo di documento spa, ma se non sbgalio nel modellino puoi
» decidere di inserire anche il numero di passaporto e se metti il num.
» della nostra carta d'identita te lo dovrebbe accettare lo stesso. io
» spesso ho fatto cosi, dovrebbe funzionare!
» comunque se hai qualsiasi informazione dalla spagna , o se quelli di
» barcellona ti rispondono fammi sapere!non so proprio come muovermi!
» Ciao
»
»

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .