internship London (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da piergiorgio, venerdì, luglio 01, 2011, 14:07 (4896 giorni fa) @ ramick

ciao, mi intrometto per darti il mio personale consiglio. Secondo me puoi farlo lo stesso il tirocinio, perche rientri comunque nella categoria di un recent graduate. E' semplicissimo, devi andare all'ufficio della tua universita' che si occupa dei tirocini (di solito l'ufficio orientamento studenti, almeno nella mia uni era cosi), e chiedere un "formulario per tirocinio di orientamento" (in italia, e qui siamo all'avanguardia! e' possibile fare due tipi di tirocini: formativo (quello ad es. obbligatorio nel corso degli studi= o di orientamento (per i laureati). Puoi usufruire della convenzione per tirocinio di orientamento fino a 18 mesi dalla data di laurea, e puoi effettuare uno o piu tirocini per una durata massima di 12 mesi. Io tempo fa feci un tirocinio nelle tue stesse condizioni, una volta selezionato mi chiesero la convenzione di tirocinio (anche perche essa assicura la copertura sociale/sanitaria) anche se ero gia' laureato. Fu facilissimo, andai all'ufficio tirocini della mia univ e mi diedero un formulario gia' stampato in inglese, da far firmare prima ell'ente ospitante e poi da ritornare all'universita.
spero di esserti stato d'aiuto!

» che strano, quando ho fatto richiesta ho fatto presente che ero già
» laureato. Ma cmq grazie ;)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .