Cercasi camera/appartamento a Parigi (Altro)
Ciao a tutti,
dal 16 agosto comincio a lavorare a Parigi e sto cercando una stanza o uno studio. Avete qualche proposta> So che è dura, e per fortuna ho degli amici che possono ospitarmi, ma se per caso state cercando un/a coinquilino/a e voleste tenermi presente, ve ne sarei grata!
Inoltre sto preparando il CAPES di italiano (ho aperto una discussione in merito su questo forum), magari se siete nella stessa situazione potremmo darci una mano a vicenda!
Grazie e a presto
Cercasi camera/appartamento a Parigi
Io sarei interessata sia a condividere un appartamento, sebbene non immediatamente, sia al Capes d'italien. Potresti darmi qualche informazione su quest'ultimo> In particolare vorrei sapere quali sono le condizioni per parteciparvi, quando fare la domanda e in che cosa consistono le prove del concorso, infine quando questo avrà luogo. Meglio se mi rispondi via mail.
Tu sei già a Parigi>
Ti ringrazio per l'attenzione.
Barbara
» Ciao a tutti,
»
» dal 16 agosto comincio a lavorare a Parigi e sto cercando una stanza o uno
» studio. Avete qualche proposta> So che è dura, e per fortuna ho degli amici
» che possono ospitarmi, ma se per caso state cercando un/a coinquilino/a e
» voleste tenermi presente, ve ne sarei grata!
» Inoltre sto preparando il CAPES di italiano (ho aperto una discussione in
» merito su questo forum), magari se siete nella stessa situazione potremmo
» darci una mano a vicenda!
» Grazie e a presto
C2i2e
» Ciao a tutti,
»
» dal 16 agosto comincio a lavorare a Parigi e sto cercando una stanza o uno
» studio. Avete qualche proposta> So che è dura, e per fortuna ho degli amici
» che possono ospitarmi, ma se per caso state cercando un/a coinquilino/a e
» voleste tenermi presente, ve ne sarei grata!
» Inoltre sto preparando il CAPES di italiano (ho aperto una discussione in
» merito su questo forum), magari se siete nella stessa situazione potremmo
» darci una mano a vicenda!
» Grazie e a presto
sapete qualcosa in merito> bisogna iscriversi lo sapete, ma come candidati liberi non ci sono info, voi ne avete ottenute>
badate che è obbligatorio sennò anche se passate il concorso non vi assumono senza la certificazione
Ciao a entrambe. Ho già aperto una discussione su CAPES e Agrég dove potete trovare tutte le info di cui sono a conoscenza, e purtroppo sulla certificazione non sono riuscita a sapere nulla. Sarò a Parigi da agosto, a partire da quel momento mi informerò, ma se la cosa diventa troppo complicata non so se riuscirò a starci dietro, visto che ho trovato un lavoro a tempo pieno.
Ragazze, non appena ho qualche info in più sul concorso ve lo faccio sapere nella discussione relativa. Vi prego solo, se avete domande su CAPES e Agrég, di intervenire in quella precisa discussione, perché ho aperto questa per info con lo scopo di trovare un ALLOGGIO!! (ci spero poco, ma vista la situazione degli alloggi a Parigi le provo tutte)
Innanzitutto grazie per la risposta, ma volevo chiederti come si accede alla discussione su Capes e Agrég, (ma quest'ultimo non so però cosa sia)che tu hai aperto, puoi forse mandarmi il link> E cos'è la certificazione>
Non so se invece hai voglia di rispondere a qualche domanda più personale...volevo sapere che studi hai fatto per poter trovare lavoro a tempo pieno a Parigi così presto. Io sto finendo il dottorato di filosofia e voglio andar via dall'Italia, per il mio tipo di ricerca Parigi sarebbe il posto giusto...
Un coordiale saluto e buona serata.
Barbara
» Ciao a entrambe. Ho già aperto una discussione su CAPES e Agrég dove potete
» trovare tutte le info di cui sono a conoscenza, e purtroppo sulla
» certificazione non sono riuscita a sapere nulla. Sarò a Parigi da agosto,
» a partire da quel momento mi informerò, ma se la cosa diventa troppo
» complicata non so se riuscirò a starci dietro, visto che ho trovato un
» lavoro a tempo pieno.
»
» Ragazze, non appena ho qualche info in più sul concorso ve lo faccio
» sapere nella discussione relativa. Vi prego solo, se avete domande su
» CAPES e Agrég, di intervenire in quella precisa discussione, perché ho
» aperto questa per info con lo scopo di trovare un ALLOGGIO!! (ci spero
» poco, ma vista la situazione degli alloggi a Parigi le provo tutte)
Ho visto che il mio messaggio conteneva qualche errore...mi sono appena svegliata...perdonami, te lo riscrivo.
Innanzitutto grazie per la risposta, ma volevo chiederti come si accede alla discussione su Capes e Agrég, (quest'ultimo non so però cosa sia)che tu hai aperto, puoi forse mandarmi il link> E cos'è la certificazione>
Non so se invece hai voglia di rispondere a qualche domanda più personale: volevo sapere che studi hai fatto per poter trovare lavoro a tempo pieno a Parigi così presto. Io sto finendo il dottorato di filosofia e voglio andar via dall'Italia, per il mio tipo di ricerca Parigi sarebbe il posto giusto...
Mi manderesti qualche sito per gli appartamenti> Grazie.
Un coordiale saluto e buona serata.
Barbara
» Ciao a entrambe. Ho già aperto una discussione su CAPES e Agrég dove potete
» trovare tutte le info di cui sono a conoscenza, e purtroppo sulla
» certificazione non sono riuscita a sapere nulla. Sarò a Parigi da agosto,
» a partire da quel momento mi informerò, ma se la cosa diventa troppo
» complicata non so se riuscirò a starci dietro, visto che ho trovato un
» lavoro a tempo pieno.
»
» Ragazze, non appena ho qualche info in più sul concorso ve lo faccio
» sapere nella discussione relativa. Vi prego solo, se avete domande su
» CAPES e Agrég, di intervenire in quella precisa discussione, perché ho
» aperto questa per info con lo scopo di trovare un ALLOGGIO!! (ci spero
» poco, ma vista la situazione degli alloggi a Parigi le provo tutte)
Ecco il link della discussione sul CAPES e sull'Agrégation: http://www.dantealighieri.net/forum/index.php>id=23837. Sono entrambi dei concorsi per accedere all'insegnamento pubblico, ma per capire meglio cosa sono e come funzionano puoi informarti qui: http://www.education.gouv.fr/pid3/concours-emplois-et-carrieres.html.
Attenta perché le iscrizioni scadono domani alle 17!
Sono laureata in lingue, ma il lavoro l'ho trovato sostanzialmente grazie alle mie precedenti esperienze lavorative. Non è difficilissimo trovare lavoro a Parigi, io sicuramente ho avuto molta fortuna perché ho mandato un cv, ho fatto un colloquio durante un breve soggiorno e sono stata presa (ora spero solo che trasformino il determinato in indeterminato, ma se così non sarà cercherò altro), ma con un po' di impegno nel giro di un mesetto si trova, soprattutto se si è pronti ad accettare anche lavori non proprio in linea con il proprio percorso.
Per la casa non so che suggerimenti darti. E' davvero difficile trovare una sistemazione a Parigi, soprattutto una sistemazione decente e a prezzi ragionevoli. Per fortuna ho parecchi amici che possono ospitarmi, poi cercherò con calma stando sul posto.
Comunque, per lavoro, casa e altro io inserisco le parole chiave nel motore di ricerca e visito i siti che mi propone, prova anche tu.
In bocca al lupo, e se sbarchi anche tu a Parigi fammi sapere!
Ti ringrazio per la tua risposta precisa.
Si, mi terrei molto volentieri in contatto con te, ma penso che non verrò a Parigi prima dell'autunno inoltrato, poiché devo terminare il mio dottorato di filosofia a Basilea, vorrei inoltre tentare un contatto con il dipartimento di psicoanalisi di Parigi. Anzi se ti capitasse qualche informazione riguardo filosofia e psicoanalisi, fammi sapere. Potresti inviarmi la tua mail o contatto facebook>
Intanto fammi sapere come ti trpvi a Parigi.
Un cordiale saluto
Barbara
» Ecco il link della discussione sul CAPES e sull'Agrégation:
» http://www.dantealighieri.net/forum/index.php>id=23837. Sono
» entrambi dei concorsi per accedere all'insegnamento pubblico, ma per
» capire meglio cosa sono e come funzionano puoi informarti qui:
» http://www.education.gouv.fr/pid3/concours-emplois-et-carrieres.html.
» Attenta perché le iscrizioni scadono domani alle 17!
»
» Sono laureata in lingue, ma il lavoro l'ho trovato sostanzialmente grazie
» alle mie precedenti esperienze lavorative. Non è difficilissimo trovare
» lavoro a Parigi, io sicuramente ho avuto molta fortuna perché ho mandato
» un cv, ho fatto un colloquio durante un breve soggiorno e sono stata presa
» (ora spero solo che trasformino il determinato in indeterminato, ma se così
» non sarà cercherò altro), ma con un po' di impegno nel giro di un mesetto
» si trova, soprattutto se si è pronti ad accettare anche lavori non proprio
» in linea con il proprio percorso.
»
» Per la casa non so che suggerimenti darti. E' davvero difficile trovare
» una sistemazione a Parigi, soprattutto una sistemazione decente e a prezzi
» ragionevoli. Per fortuna ho parecchi amici che possono ospitarmi, poi
» cercherò con calma stando sul posto.
» Comunque, per lavoro, casa e altro io inserisco le parole chiave nel
» motore di ricerca e visito i siti che mi propone, prova anche tu.
»
» In bocca al lupo, e se sbarchi anche tu a Parigi fammi sapere!
Guarda, non ho nessun contatto con il o i dipartimenti di psicoanalisi quindi non saprei davvero come aiutarti!
Credo che a Parigi mi troverò bene, almeno, avendoci già vissuto a lungo ed essendomici sempre trovata benissimo, spero di rivivere lo stesso tipo di esperienza. Solo che un trasferimento di questo tipo non è semplicissimo, ed ovviamente sono un po' in ansia per questo!
Per il resto preferirei, almeno per ora, che continuassimo eventualmente a sentirci via forum. Scusa tanto,non è nulla di personale, ma ho avuto delle esperienze disastrose in passato, quindi preferisco non dare mai il mio contatto mail o soprattutto facebook!