Domanda Disoccupazione (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Lela, giovedì, luglio 07, 2011, 20:57 (4890 giorni fa) @ help!

» ciao, scusate per il quesito che poco c'entra con l'Agorà.
» Vi kiedo aiuto perk so che tra di voi ci sono molte persone gentili e
» helpful.
»
» A breve terminerò il mio lavoro a tempo determinato: quali sono i passi
» per presentare Domanda di disoccupazione>
»
» Si deve presentare all'inps di residenza, a quella più vicina al luogo di
» lavoro oppure non ci sono vincoli>
» Va presentate cartacea o on-line>
» Quale documentazione è richiesta>
» Scadenze>
»
» Grazie mille per tutte le info e l'aiuto che potrete darmi!
»
Ciao, qs anno in teoria si può presentare online. Brevemente: devi richiedere un PIN e poi trasformare quest'ultimo in PIN dispositivo. A questo punto puoi fare la domanda online. Io so di molti colleghi che hanno avuto difficoltà nel fare la domanda online, perché il sistema non è molto efficente e la procedura macchinosa e quindi si sono rivolti a un sindacato o patronato ACLI che compilano le domande a titolo gratuito.
Per avere una copertura quasi completa è importante fare la richiesta entro 8 gg dalla data di terminazione del contratto; quindi io ti consiglio di procurarti da subito il PIN, se scegli l'opzioen online, o prendere da ora un appuntamento presso un sindacato o patronato.
Non meno importante: prima di fare la richiesta di disoccupazione devi recarti al Centro Impiego della tua zona per dichiarare la disponibilità al lavoro.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .