DUBBIO ....DATEMI CONSIGLI (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, sabato, luglio 09, 2011, 18:55 (4888 giorni fa) @ SUM

Di niente!

E se mi chiedi di consigliarti una città, io ti direi Murcia, dove vivo ormai da un secolo (anche se me ne vado fra 5 settimane e starò via per un anno).

Il Master qui, da quanto ho sentito dire da amici e conoscenti, è stato impegnativo, ma mi pare che le lezioni fossero solo di pomeriggio. Quindi potrebbe essere compatibile con un lavoretto mattutino.

Il costo della vita rispetto a città come Madrid o Barcellona è decisamente più basso, diciamo che l'affitto di una stanza sta sui 200euro, e mangiare fuori è ancora possibile per 10euro (dipende poi dai gusti), la tessera dell'autobus mensile costa 20 euro, e c'è parecchia scelta di supermercati e mercati per non svenarsi.

Ci sono inoltre molte aziende di import-export che spesso cercano personale bilingue e trilingue (quindi se uno sa l'italiano e l'inglese ha molte possibilità) ed essendo una città piccola tutto sta a farsi conoscere se per esempio si vogliono dare ripetizioni/lezioni di lingua.

Poi per rimanere in seguito non te la consiglierei, perché è una regione dove vige l'illegalità ... ma per un altro annetto io ti direi di provare.
Se hai bisogno di altro scrivimi pure in privato! Posso darti consigli su alloggio e altro.

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .