Assistente Italiano 2011-2012 Indre (Ac. Orléans -Tours) (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti, apro questo thread sperando di trovare qualcuno che si trovi nella mia situazione. Sono stata nominata assistente di lingua italiana in FRANCIA per l'a.a. 2011-2012, più precisamente all'Académie Orléans-Tours,città Chateauroux. C'è qualcuno a cui è stata assegnata la stessa zona (Indre)> fatemi un colpo se ci siete così ci scambiamo i contatti per le info! Grazie in anticipo!
Assistente Italiano 2011-2012 Indre (Ac. Orléans -Tours)
» Ciao a tutti, apro questo thread sperando di trovare qualcuno che si trovi
» nella mia situazione. Sono stata nominata assistente di lingua italiana in
» FRANCIA per l'a.a. 2011-2012, più precisamente all'Académie
» Orléans-Tours,città Chateauroux. C'è qualcuno a cui è stata assegnata la
» stessa zona (Indre)> fatemi un colpo se ci siete così ci scambiamo i
» contatti per le info! Grazie in anticipo!
Ciao sono Emanuela, io vorrei sapere solo un'informazione purtroppo non ho avuto la tua stessa fortuna anche se in questo momento insegno in Argentina.
Io vorrei trasferirmi in Francia in prossimo anno mi potresti dire come si fa e che requisiti servono per fare l'assistente di lingua in Francia, io sono laureata in lettere e ho il master ditals.Grazie mille.
Ciao Emanuela, sul sito del MIUR trovi tutte le info necessarie per sapere come accedere al bando (che di solito esce a dicembre, quindi dovresti aspettare qualche mese). Ogni anno cambia qualcosina per quanto riguarda la valutazione del punteggio della graduatoria. L'unica cosa certa è che non bisogna avere più di 30 anni. Per il resto ti lascio il link relativo al bando di quest'anno dove sta scritto per filo e per segno tutto quello che bisogna sapere:
http://archivio.pubblica.istruzione.it/dg_affari_internazionali/area_assistenti.shtml
Spero di esseri stata utile lasciandoti questo link. se vuoi chiedermi altro fai pure!
Ciao ciao!
» » Ciao a tutti, apro questo thread sperando di trovare qualcuno che si
» trovi
» » nella mia situazione. Sono stata nominata assistente di lingua italiana
» in
» » FRANCIA per l'a.a. 2011-2012, più precisamente all'Académie
» » Orléans-Tours,città Chateauroux. C'è qualcuno a cui è stata assegnata
» la
» » stessa zona (Indre)> fatemi un colpo se ci siete così ci scambiamo i
» » contatti per le info! Grazie in anticipo!
» Ciao sono Emanuela, io vorrei sapere solo un'informazione purtroppo non ho
» avuto la tua stessa fortuna anche se in questo momento insegno in
» Argentina.
» Io vorrei trasferirmi in Francia in prossimo anno mi potresti dire come si
» fa e che requisiti servono per fare l'assistente di lingua in Francia, io
» sono laureata in lettere e ho il master ditals.Grazie mille.
Ciao!
Per caso mi sono trovata sul forum ed ho letto il tuo post...
il mio sogno sarebbe fare l'insegnante di italiano in argentina, per almeno un anno... puoi dirmi come hai fatto e quali sono le procedure da seguire>>
Grazie mille
Francesca