CTP (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da GiampaVR, mercoledì, luglio 13, 2011, 17:05 (4884 giorni fa) @ Marshall2

» » » I CTP sono collegati a una scuola e quindi ci si entra per III fascia
» se
» » » non si e' abilitati.
» »
» » Grazie Erika!
» » quindi non posso presentare la mia candidatura spontanea>
» » tu sai come si può sapere a quali scuole sono legati i vari CTP>
»
» Puoi sempre mandare una messa a disposizione, so che assumono anche
» personale esterno per progetti. Tentar non nuoce

Io insegno in un CTP da anni: prima ero in ruolo in una scuola del mattino, al CTP ci sono arrivato chiedendo prima l'assegnazione provvisoria per vedere come mi trovavo, poi il trasferimento con cui ho avuto la titolarità.
E' dunque esattamente una sede come le altre da indicare nei trasferimenti o per chi è precario nelle domande di supplenze. Vi è però anche la possibilità di presentare domanda alle singole scuole che la possono considerare nel caso non riescano a trovare l'insegnante per la supplenza nelle graduatorie regolari o per offrirsi per progetti particolari, per i quali però è molto meglio recarsi personalemte a parlare con il coordinatore del CTP per proporre un proprio progetto o per sapere se ce ne sono già in previsione.
Gli elenchi dei CTP di ogni provincia e relativi recapiti sono reperibili sul sito del ministero, www.istruzione.it alla voce educazione degli adulti.
ciao, GiampaVR

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .