GI III fascia - valutazione assistentato Comenius (Altro)

Inviato da frscud, venerdì, luglio 22, 2011, 18:44 (5091 giorni fa)

Ciao a tutti,
mi interesserebbe sapere se l'assistentato Comenius e' valutato come punteggio di servizio nelle graduatorie di III fascia.

so che questo tema e' gia' stato trattato e mi sono andato a rivedere i vecchi post sull'argomento, dove si dice che, almeno nel 2009, non dava punteggio.

Pero' in uno degli allegati ai moduli delle GI di quest'anno (precisamente a pag. 6, punto 9 dell'allegato sui titoli di servizio) dice:

"il servizio prestato in qualita' di assistente di lingua presso le scuole straniere sono valutati quali altre attivita' di insegnamento..." vale a dire 3 punti all'anno.

Percio' vi chiedo: l'assistentato Comenius sembrerebbe rientrare nella categoria descritta, giusto> Forse da quest'anno hanno deciso di considerare anche gli ex assistenti Comenius>

Probabilmente ho scoperto l'acqua calda, in ogni caso grazie a chi mi sapra' dare una mano!
ciao
francesco

GI III fascia - valutazione assistentato Comenius

Inviato da asimov84 @, venerdì, luglio 22, 2011, 19:05 (5091 giorni fa) @ frscud

Rilancio la domanda, ero entrato nel forum per lo stesso motivo e ho trovato il tuo post. Io comunque lo inserirei, allegando un certificato rilasciato dalla scuola. Mal che vada, non te lo valutano per il punteggio finale. Mica ti escludono per aver inserito l'assistentato come ulteriore esperienza> In fondo la tabella D lascia adito a dubbi.

» Ciao a tutti,
» mi interesserebbe sapere se l'assistentato Comenius e' valutato come
» punteggio di servizio nelle graduatorie di III fascia.
»
» so che questo tema e' gia' stato trattato e mi sono andato a rivedere i
» vecchi post sull'argomento, dove si dice che, almeno nel 2009, non dava
» punteggio.
»
» Pero' in uno degli allegati ai moduli delle GI di quest'anno (precisamente
» a pag. 6, punto 9 dell'allegato sui titoli di servizio) dice:
»
» "il servizio prestato in qualita' di assistente di lingua presso le scuole
» straniere sono valutati quali altre attivita' di insegnamento..." vale a
» dire 3 punti all'anno.
»
» Percio' vi chiedo: l'assistentato Comenius sembrerebbe rientrare nella
» categoria descritta, giusto> Forse da quest'anno hanno deciso di
» considerare anche gli ex assistenti Comenius>
»
» Probabilmente ho scoperto l'acqua calda, in ogni caso grazie a chi mi
» sapra' dare una mano!
» ciao
» francesco

Inviato da celinda, sabato, luglio 23, 2011, 20:24 (5090 giorni fa) @ frscud

Ciao ragazzi. Il problema è che si deve allegare un apposito certificato rilasciato dall'Ufficio Scolastico Regionale. L'ufficio della mia regione mi ha risposto che l'assistentato non dà diritto a nessun punteggio e mi è stato riconfermato dal Dott. Piscitelli del Miur. Sembra che non sia possibile valutare attività che non derivino da contratto di lavoro dipendente e solo l'assistentato MIUR corrisponde a questa descrizione. C'è un po' di mala fede, secondo me, perché è chiaro che non gliene frega nulla a nessuno del Comenius, come se il programma LLP fosse attuato all'insaputa del Ministero...fra l'altro, io durante il Comenius ho insegnato inglese (corentemente con ciò che potrei insegnare in Italia), mentre gli assistenti Miur insegnano Italiano LS, che nemmeno esiste come classe di concorso...:-(

Inviato da Oduvancik, domenica, luglio 24, 2011, 02:01 (5090 giorni fa) @ celinda

» Ciao ragazzi. Il problema è che si deve allegare un apposito certificato
» rilasciato dall'Ufficio Scolastico Regionale. L'ufficio della mia regione
» mi ha risposto che l'assistentato non dà diritto a nessun punteggio e mi è
» stato riconfermato dal Dott. Piscitelli del Miur. Sembra che non sia
» possibile valutare attività che non derivino da contratto di lavoro
» dipendente e solo l'assistentato MIUR corrisponde a questa descrizione.
» C'è un po' di mala fede, secondo me, perché è chiaro che non gliene frega
» nulla a nessuno del Comenius, come se il programma LLP fosse attuato
» all'insaputa del Ministero...fra l'altro, io durante il Comenius ho
» insegnato inglese (corentemente con ciò che potrei insegnare in Italia),
» mentre gli assistenti Miur insegnano Italiano LS, che nemmeno esiste come
» classe di concorso...:-(

Secondo me qui bisognerebbe fare ricorso (sai quanti saremo ad aver fatto il Comenius ormai!), hanno proprio rotto con questi modi di mettere il bastone tra le ruote e non riconoscere proprio il programma che prepara i futuri insegnanti!

Inviato da graduatorie d'istituto 2011 @, roma, domenica, novembre 06, 2011, 20:18 (4984 giorni fa) @ Oduvancik

» » Ciao ragazzi. Il problema è che si deve allegare un apposito certificato
» » rilasciato dall'Ufficio Scolastico Regionale. L'ufficio della mia
» regione
» » mi ha risposto che l'assistentato non dà diritto a nessun punteggio e mi
» è
» » stato riconfermato dal Dott. Piscitelli del Miur. Sembra che non sia
» » possibile valutare attività che non derivino da contratto di lavoro
» » dipendente e solo l'assistentato MIUR corrisponde a questa descrizione.
» » C'è un po' di mala fede, secondo me, perché è chiaro che non gliene
» frega
» » nulla a nessuno del Comenius, come se il programma LLP fosse attuato
» » all'insaputa del Ministero...fra l'altro, io durante il Comenius ho
» » insegnato inglese (corentemente con ciò che potrei insegnare in
» Italia),
» » mentre gli assistenti Miur insegnano Italiano LS, che nemmeno esiste
» come
» » classe di concorso...:-(
»
» Secondo me qui bisognerebbe fare ricorso (sai quanti saremo ad aver fatto
» il Comenius ormai!), hanno proprio rotto con questi modi di mettere il
» bastone tra le ruote e non riconoscere proprio il programma che prepara i
» futuri insegnanti!

I) se qualcuno fa ricorso io ci sto
II) anche perchè pare che alcuni USR abbiano valutato il servizio Assistentato Comenius (si deve fare ricorso al giudice ordinario quando escono le graduatorie definitive - vedi bando, ossia DM 62/11, pag 13 in alto - io il reclamo al dirigente scolastico l'ho già fatto)
III) chi t'ha detto di tale "apposito certificato rilasciato dall'USR" >>>>>>>>>>
IV) chi è 'sto dott. Piscitelli > a quale ufficio del Miur fa capo >>>>>>>>>>

Inviato da Salva @, venerdì, dicembre 09, 2011, 03:19 (4952 giorni fa) @ graduatorie d'istituto 2011

Ciao raga,

lavoro nell'ambito di progetti europei LLP (per gli esperti ;) ) Comenius, Grundtvig in primis e volevo chiedervi quali sono state le motivazioni per cui non vi hanno attribuito il punteggio per l'assistentato Comenius (3 punti) per le GI III fascia 2011/2014.

Non è dato sapere perchè in alcune province vengono attribuiti i 3 punti ed in altre no.

Avete presentato un reclamo prima della pubblicazione definitiva delle suddette graduatorie> Cioè, entro 10 gg dalla pubblicazione provvisoria>

Fatevi sentire.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .