Assistentato MIUR (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Eli88, venerdì, luglio 29, 2011, 19:51 (4868 giorni fa)

Ciao a tutti!

Mi rendo conto che la domanda per l'assistentato si presenterà solo a dicembre, però ho qualche dubbio relativamente ai crediti.
Il bando dice che occorre possedere due esami obbligatori nel settore di lingua/lett.straniera e altrettanti in quello relativo a lett. italiana (etc.!), più eventuali altri tre facoltativi.
Ciò che non mi è chiaro è questo, relativamente all'ambito di italianistica: io posso inserire tre esami distinti l'uno dall'altro ma afferenti allo stesso settore disciplinare> O devo inserire un esame per ogni settore disciplinare (l-lin/01, 02 etc.)>
Grazie in anticipo! :)

Assistentato MIUR

Inviato da samanda @, venerdì, luglio 29, 2011, 21:59 (4868 giorni fa) @ Eli88

ciao!
Io sono assistente per quest'anno. Gli esami necessari sono quelli che riguardano le lingue e le letterature nei paesi di riferimento (almeno 2, poi ovviamente più ne hai e meglio; penso cmq che al massimo se ne possano mettere 3; gli esami di italianistica e quelli di linguistica/glottologia e didattica. Il settore disciplinare se non ricordo male deve essere uno ad esempio linguistica e glottologia hanno lo stesso settore disciplinare e per questo puoi inserirli nello stesso ambito, ma non avresti potuto mettere linguistica e didattica che hanno due settori disciplinari diversi. (sempre se non ricordo male). Il bando esce intorno ai primi di settembre e scade intorno ai primi di gennaio! Mi raccomando fai domanda!!!!
sam

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .