convalida master profesorado (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da sara 8, martedì, agosto 02, 2011, 22:31 (4863 giorni fa)
Ciao
sono una ragazza che ha appena terminato il Master " Profesorado en Ensenanza secundaria, Bachillerato, formacion profesiona, ensenanza de idiomas"(especialidad Lengua extranjera).
Vorrei convalidare il master in Italia, piu' o meno mi sono informata presso il Consolato italiano di MADRID ma vorrei sapere se c'e' qualcuno che già ha fatto questo procedura e mi sa dire quali sono i tempi e se e' stato difficile convalidarlo. Grazie mille
convalida master profesorado
Inviato da ChristineMcGyver , martedì, agosto 02, 2011, 22:33 (4863 giorni fa) @ sara 8
Ma non era tutto sospeso>
http://www.istruzione.it/web/istruzione/dettaglio-news/-/dettaglioNews/viewDettaglio/14...
"Abilitazioni allinsegnamento.
Si segnala la presenza in internet di numerose offerte formative, rivolte esclusivamente a cittadini italiani laureati, per il conseguimento di abilitazioni allinsegnamento di altri Paesi comunitari.
Le abilitazioni così conseguite non appaiono conformi ai principi della Direttiva comunitaria 2005/36.
LAmministrazione ha avanzato richieste di chiarimenti alle Autorità competenti dei Paesi comunitari interessati.
In tale attesa, i riconoscimenti di formazione professionale così conseguiti sono sospesi."
--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***
Inviato da rik80 , mercoledì, agosto 03, 2011, 13:01 (4863 giorni fa) @ ChristineMcGyver
» Ma non era tutto sospeso>
»
» http://www.istruzione.it/web/istruzione/dettaglio-news/-/dettaglioNews/viewDettaglio/14...
»
» "Abilitazioni allinsegnamento.
»
» Si segnala la presenza in internet di numerose offerte formative, rivolte
» esclusivamente a cittadini italiani laureati, per il conseguimento di
» abilitazioni allinsegnamento di altri Paesi comunitari.
» Le abilitazioni così conseguite non appaiono conformi ai principi della
» Direttiva comunitaria 2005/36.
» LAmministrazione ha avanzato richieste di chiarimenti alle Autorità
» competenti dei Paesi comunitari interessati.
» In tale attesa, i riconoscimenti di formazione professionale così
» conseguiti sono sospesi."
CIAO SARA , io lo faccio quest anno il Master en Profesorado, tu dove lo hai fatto >
Cmq tranquilla, io al posto tuo facevo il modello A2 quello per la terza fascia e menzionavo tale abilitazione, è un abilitazione universitaria ubblica, non vedo perchè non te lo dovrebbero riconoscere..
Inviato da dani8 , mercoledì, agosto 03, 2011, 14:49 (4863 giorni fa) @ rik80
Beh in realtà io vorrei provare con il modello a1, del resto sono abilitata all'insegnamento ora e' una questione di tempo ma lo convalideranno,e' una bellissima esperienza, ovviamente si studia tanto non e' semplice almeno dove sono stata io, in Andalucia.
Inviato da Roberta , mercoledì, agosto 03, 2011, 18:09 (4863 giorni fa) @ dani8
» Beh in realtà io vorrei provare con il modello a1, del resto sono abilitata
» all'insegnamento ora e' una questione di tempo ma lo convalideranno,e' una
» bellissima esperienza, ovviamente si studia tanto non e' semplice almeno
» dove sono stata io, in Andalucia.
Ciao io ho fatto il vecchio CAP e ancora non me lo riconoscono... quando ho fatto domanda per le graduatorie ad esaurimento mi hanno escluso perchè fino a quando non ottieni riconoscimento formale da parte del Miur, questo titolo non serve a molto. Questo c'è scritto anche quando compili la domanda (mi sembra sulla tabella valutazione titoli).
Non voglio essere pessimista, ma credo che da dopo il CAP tutto rimane sospeso in merito a riconoscimenti, proprio come diceva Christine.
ciao e in bocca al lupo