informazioni (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Lau @, ancona, giovedì, agosto 04, 2011, 14:54 (4861 giorni fa)

buongiorno a tutti!
è la pima volta che vedo questo forum e ne approfitterei subito per chiedervi un consiglio rispetto alla strada migliore da percorrere per insegnare italiano agli stranieri. Lavoro da 5 anni in un'associazione che si occupa di programmi di protezione sociale rivolto a donne straniere e mi sono spesso imbattuta nella necessità e nella difficoltà di insegnare loro la lingua italiana. Nonostante tutto è un'attività che mi piace molto e vorrei poterla far diventare una professione, per quento oggi sia possibile! So che a settembre ci sarà un corso a Porto s. giorgio organizzato in collaborazione con la Cà Foscari di Venezia e rilasceranno al termine, dopo l'esame, una certificazione CEFILS.
Per qunto ne sapete è una certificazione che da qulche possibilità o sono più "consistenti" altre certificazioni come DITALS o CEDIL>
Non ci capisco niente con tutte queste certificazioni!!
Vi ringrazio in anticipo
laura

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .