Traducteur assermenté (Altro)

Inviato da Erica85, giovedì, agosto 18, 2011, 15:56 (4857 giorni fa)

Ciao,
desidererei iscrivermi ad un master in Francia e devo inviare la documentazione al più presto. Leggo che i documenti inviati alla commissione pedagogica devono essere tradotti da un "traducteur assermenté". Che cosa significa>
Dovrei tradurre unicamente l'attestato di laurea italiano... non posso tradurlo io> A chi devo rivolgermi per fare svolgere o "cerficare" la traduzione>
Grazie!

Traducteur assermenté

Inviato da pierluigi, giovedì, agosto 18, 2011, 16:24 (4857 giorni fa) @ Erica85

ciao,
si' traducteur assermenté sarebbe il traduttore giurato, quello che puo' appunto "giurare" le traduzioni presso il tribunale. Per esperienza diretta posso dirti, che per le traduzioni di diplomi italiani alcune università (almeno quelle, parigine, dove ho inviato io la candidatura) accettano anche traduzioni fatte da te. Basta fare una traduzione accurata, e aggiungerla al certificato di laurea (meglio se in originale).

» Ciao,
» desidererei iscrivermi ad un master in Francia e devo inviare la
» documentazione al più presto. Leggo che i documenti inviati alla
» commissione pedagogica devono essere tradotti da un "traducteur
» assermenté". Che cosa significa>
» Dovrei tradurre unicamente l'attestato di laurea italiano... non posso
» tradurlo io> A chi devo rivolgermi per fare svolgere o "cerficare" la
» traduzione>
» Grazie!

Traducteur assermenté

Inviato da Erica85, giovedì, agosto 18, 2011, 16:48 (4857 giorni fa) @ pierluigi

Grazie Pierluigi,
nella domanda è specificato che la traduzione deve essere fatta da un traducteur assermenté, però potrei provare a inviare una mia traduzione e poi se non viene accettata mi rivolgerò a un traduttore giurato, che immagino chiederà almeno 50 euro per un lavoro da 15 minuti.

Traducteur assermenté

Inviato da piergiorgio, giovedì, agosto 18, 2011, 16:57 (4857 giorni fa) @ Erica85

ti ripeto, io ho studiato a parigi e quando mi sono iscritto al master ho fatto io la traduzione dei vari titoli, allegando pero' i certificati con timbro originale rilasciati dalla segreteria dell'universita' italiana

» Grazie Pierluigi,
» nella domanda è specificato che la traduzione deve essere fatta da un
» traducteur assermenté, però potrei provare a inviare una mia traduzione e
» poi se non viene accettata mi rivolgerò a un traduttore giurato, che
» immagino chiederà almeno 50 euro per un lavoro da 15 minuti.

Traducteur assermenté

Inviato da euridice, Parigi, lunedì, agosto 22, 2011, 00:28 (4854 giorni fa) @ piergiorgio

» ti ripeto, io ho studiato a parigi e quando mi sono iscritto al master ho
» fatto io la traduzione dei vari titoli, allegando pero' i certificati con
» timbro originale rilasciati dalla segreteria dell'universita' italiana
»
» » Grazie Pierluigi,
» » nella domanda è specificato che la traduzione deve essere fatta da un
» » traducteur assermenté, però potrei provare a inviare una mia traduzione
» e
» » poi se non viene accettata mi rivolgerò a un traduttore giurato, che
» » immagino chiederà almeno 50 euro per un lavoro da 15 minuti.

Salve,
mi permetto di inserirmi nella conversazione.
Anch'io, in possesso di una laurea italiana, mi sono iscritta ad una formazione universitaria francese in cui mi si richiedeva la "traduction assermentée". La lista dei traduttori accreditati si trova presso i tribunali di Ia instanza, spesso nel municipio stesso.

Purtroppo le tariffe sono più elevate: 80 € a foglio per una traduzione dove si deve controllare tutto (nome cognome, data di nascita) perché credo che si limitino a stampare dei modelli già pronti e la mia laurea in lettere è stata tradotta come laurea in ingegneria chimica.
In bocca al lupo

Traducteur assermenté

Inviato da la_zazie @, lunedì, agosto 22, 2011, 16:07 (4853 giorni fa) @ euridice

Ciao Erica,
in che città abiti>
se sei in zona Milano posso aiutarti per la legalizzazione.

Contattami in pvt.

pia

Traducteur assermenté

Inviato da Schtroumpf @, mercoledì, agosto 24, 2011, 13:36 (4852 giorni fa) @ pierluigi

Ciao! Avrei una domanda per Erica e Pierluigi, se possibile:

Che tipo di formazione avete seguito/state seguendo in Francia >
Master di che tipo>

Sarei eventualmente interessato ma non ho sufficienti notizie a riguardo.

Grazie per l'attenzione e saluti,

Michele

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .