AIUTO - COME TROVARE FINANZIAMENTO STAGE (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da Pippa, mercoledì, agosto 17, 2011, 17:41 (4849 giorni fa)
Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto... spero qualcuno possa aiutarmi.
Vorrei fare uno stage all'estero ma l'azienda ospitante che ho trovato non può darmi nessun rimborso e vorrei sapere se qualcuno conosce il modo per fare una convenzione con il programma Leonardo in modo da avere una borsa.. se c'è un ente che possa farlo..purtroppo la mia università non può
grazie!!
AIUTO - COME TROVARE FINANZIAMENTO STAGE
Inviato da Diana , giovedì, agosto 18, 2011, 09:15 (4848 giorni fa) @ Pippa
Ciao!
La tua Università può, con i fondi Erasmus Placement, solo che ormai dovresti fare richiesta per l'a.a. 2012/2013 e quindi partire al più presto ad agosto 2012. (Borse da 3 o 6 mesi)
Al Leonardo non possono partecipare gli Univeritari (alcuni su questo forum in passato hanno sostenuto di sì, ma poi direi che si è risolto con il no, comunque se non sei convinta informati autonomamente).
Buona fortuna
Inviato da Erika86, giovedì, agosto 18, 2011, 10:10 (4848 giorni fa) @ Pippa
Se e' uno stage part-time (per esempio puoi stare per un periodo piu# lungo ma lavorrae solo mezza giornata)potresti vedere di finanziarti facendo la ragazza alla pari (sempre part time). Tipo stage al mattino e curare bimbi il pomeriggio!.
Inviato da Pippa, giovedì, agosto 18, 2011, 18:57 (4847 giorni fa) @ Erika86
» Se e' uno stage part-time (per esempio puoi stare per un periodo piu# lungo
» ma lavorrae solo mezza giornata)potresti vedere di finanziarti facendo la
» ragazza alla pari (sempre part time). Tipo stage al mattino e curare bimbi
» il pomeriggio!.
Ciao! grazie per le risposte, purtroppo ho già chiesto una borsa placement qualche tempo fa, e non riuscirei a lavorare perché lo stage è full time...mi chiedo se qualche associazione che organizza stage col Leonardo possa finanziare stage "autonomi"...>>>>>>>>>>>
Inviato da celinda, venerdì, agosto 19, 2011, 17:42 (4847 giorni fa) @ Pippa
» » Se e' uno stage part-time (per esempio puoi stare per un periodo piu#
» lungo
» » ma lavorrae solo mezza giornata)potresti vedere di finanziarti facendo
» la
» » ragazza alla pari (sempre part time). Tipo stage al mattino e curare
» bimbi
» » il pomeriggio!.
»
» Ciao! grazie per le risposte, purtroppo ho già chiesto una borsa placement
» qualche tempo fa, e non riuscirei a lavorare perché lo stage è full
» time...mi chiedo se qualche associazione che organizza stage col Leonardo
» possa finanziare stage "autonomi"...>>>>>>>>>>>
Funziona così: prima partecipi al bando (per esempio, Leonardo da Vinci) e poi, nei tempi e nei modi stabiliti dal bando, se questo lo prevede, proponi tu un ente, che nel frattempo hai provveduto a contattare.
Oltre che le università, i bandi possono essere emessi da altri enti, come associazioni e enti pubblici territoriali (province, regioni, ecc.) Per sapere quali progetti hanno ottenuto le sovvenzioni per l'anno accademico 2011/2012, puoi contattare l'Agenzia Nazionale LLP. Di solito c'è on line l'elenco degli enti che hanno emesso o emetteranno a breve il bando.